Iggy Pop ci ha preso gusto: torna a fare il dj per la radio digitale BBC

Iggy Pop ci ha preso gusto: torna a fare il dj per la radio digitale BBC

Iggy Pop dj radiofonico per la BBC (sul suo canale musicale digitale). Non è una novità assoluta, perché un antipasto era già stato servito durante il periodo natalizio. Ma stavolta l'impegno è più duraturo, e si sostanzia in un passaggio di consegne tra lui e Jarvis Cocker: il cantante dei Pulp condurrà ancora una volta il programma in onda la domenica pomeriggio dalle 4 alle 6 (con una puntata dedicata proprio al suo successore), prima di cedere il microfono all'Iguana.

"Mi sono molto divertito a condurre i programmi per BBC Radio 6 Music durante le vacanze", ha dichiarato alla stampa l'ex frontman degli Stooges. "Devo dire, a onor del vero, che nel corso degli anni mercanti della musica, critici, mascalzoni e leccapiedi hanno cospirato per svuotarmi l'anima di ogni energia distanziandomi sempre di più dalle gioie di ascoltare e sentire musica. Ma rivisitare i miei archivi e i miei ricordi per condividere le canzoni che ho amato con il pubblico della radio ha riacceso in me una fiamma. Speravo, in un certo senso, che la Beeb mi chiedesse di rifare altre puntate. E immagino di essermi comportato bene, dal momento che lo ha fatto. Venitemi ad ascoltare".

Bon Shennen di BBC 6 Music lo ha accolto a braccia aperte: "Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro network a Iggy Pop, un artista famoso in tutto il mondo per la sua capacità di infrangere le regole e fornire una colonna sonora alternativa alla vita della gente".

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.