Sanremo 2014, gli ascolti della quinta e ultima serata

Sanremo 2014, gli ascolti della quinta e ultima serata

La quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2014 è stata vista su Rai Uno da una media di 9 milioni 348 mila spettatori (43,51 per cento di share), segnando il punto più basso - in termini di indice di ascolto - da quando sono iniziate le rilevazioni Auditel (1987). La serata finale del 2013 era stata vista da una media di 12 milioni 997 mila spettatori (53, 80 per cento di share), 13 milioni 635 mila nella prima parte (51,96 % di share) e 10 milioni 349 mila nella seconda (66,59 per cento di share).

La prima parte del programma di ieri sera ha raccolto 10 milioni 415 mila spettatori (41,09 per cento di share), la seconda parte 7 milioni 42 mila spettatori (share del 53,45 per cento).

La media di ascolti dell'intera edizione 2014 del Festival è stata di 8 milioni 763 mila spettatori con il 39,32 per cento di share: il calo complessivo è di 3 milioni 173 mila spettatori e 7,94 punti percentuali di share rispetto allo scorso anno (11 milioni 936 mila spettatori, share del 47,26 per cento).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.