NEWS   |   Pop/Rock / 23/02/2014

Chris Brown, il nuovo disco esce il 5 maggio

Chris Brown, il nuovo disco esce il 5 maggio

Tra cliniche di disintossicazione, arresti, processi e prospettive di finire nuovamente in galera, il tormentato Chris Brown trova ancora tempo per la musica: il suo nuovo album "X", sesto in carriera, è stato dilazionato più volte ma ha una nuova data di uscita fissata per il 5 maggio. A darne annuncio, con il consueto tweet, è stato il ventiquattrenne rapper della Virginia che nel suo messaggio lo definisce "di gran lunga il mio migliore album fino a oggi".





Il disco contiene alcune canzoni già edite come "Fine China", "Don't think they know" (interpretata insieme con Aaliyah) e "Love more", duetto inciso con Nicki Minaj, e, come Brown aveva già dichiarato a Billboard, dovrebbe mostrare una più forte inclinazione verso il soul e l'r&b con influenze che spaziano tra anni Sessanta, Settanta e Ottanta e punti di riferimento classici come Sam Cooke, Stevie Wonder e Michael Jackson.

Come già annunciato, il disco include altri duetti e collaborazioni con artisti come Timbaland, Danja, Diplo BAM, Drumma Boy, CP Dubb, Mel and Mus, Verse Simmonds e Camper.

Lo scorso mese di agosto, sempre via Twitter, Brown aveva dichiarato che "X" sarebbe stato probabilmente il suo ultimo album. Il disco precedente, "Fortune", risale al 2012.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi