Beck in concerto con Beth Orton per ricordare Elliott Smith

Iniziano a manifestarsi i primi concerti per ricordare Elliott Smith, il compianto cantautore statunitense recentemente scomparso.

Beck ha ad esempio appena annunciato una sua iniziativa denominata semplicemente “Elliott Smith memorial show”, un concerto in memoriam che si svolgerà all’Henry Fonda Theater di Los Angeles il prossimo 3 novembre. Con lui, sulle assi del locale, vi saranno Beth Orton, Grandaddy e Radio Bros, ma è estremamente probabile che alla serata di tributo possano aggiungersi numerose altre firme. L’incasso finirà ad un ente benefico. Alcuni giorni fa Beck, visibilmente scosso per la perdita del collega, che ben conosceva, aveva detto: “E’ una perdita tremenda per me e per molti miei amici. Era uno dei migliori compositori dei nostri giorni ed un eccellente musicista”. Frattanto sembra ormai certa la dinamica dello sconvolgente suicidio avvenuto a Silverlake, Los Angeles: Smith si sarebbe effettivamente tolto la vita, come era subito del resto apparso, con una singola coltellata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.