FLASH - SoundFocus, nasce la app dedicata a chi soffre di problemi auditivi

SoundFocus è una nuova app musicale che permette a chi ha di problemi di udito di ascoltare nel miglior modo possibile la musica attraverso il suo iPod o iPod Touch (finora funziona solo in ambiente iOS): l'emissione sonora e le frequenze vengono alterate in base ai risultati di un test sostenuto dall'utente, così da compensare i suoi deficit uditivi.

Lo stesso Alex Selig, co-fondatore della Web company assieme a Varun Srinivasan (i due si sono incontrati lavorando per Microsoft), soffre di problemi all'udito e con il suo team sta lavorando allo sviluppo di dispositivi che aiutino i portatori di handicap più o meno gravi a utilizzare senza problemi apparecchi di uso comune come smartphone e televisori. SoundFocus ha raccolto 1,7 milioni di dollari di "seed capital" da parte di Kapor Capital, Y Combinator, Greg Badros, VegasTechFund, OVO Fund, RTA Capital, Garry Tan, Alexis Ohanian e Harj Taggar.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.