Vevo, cresciute del 33 % le visualizzazioni nel 2013

Vevo, cresciute del 33 % le visualizzazioni nel 2013

Continuano a crescere il pubblico e il traffico di Vevo, piattaforma video musicale creata dalle major discografiche Universal e Sony Music in joint venture con il fondo Abu Dhabi Company e accessibile nel mondo sia direttamente (attraverso il sito ufficiale) che mediante partner come YouTube. I dati di consuntivo relativi al 2013 mostrano un incremento del 33 % nelle visualizzazioni, 55 miliardi, mentre nel mese di dicembre gli utenti unici erano cresciuti a 243 milioni ed erano 165 milioni i clip musicali visti ogni giorno in tutto il mondo (+ 40 % sull'anno precedente).

Anche Vevo, nel 2013, ha visto moltiplicarsi gli accessi via smartphone e tablet (ma anche per mezzo della Internet TV, + 176 % nel mondo) realizzando quella che, nel suo report, la società definisce "crescita lontano dal desktop". Negli Stati Uniti, a dicembre, il 60 % degli utenti si è collegato alla piattaforma attraverso i propri dispositivi mobili.

Neanche a dirlo, la grande star dell'anno è stata per Vevo Miley Cyrus, che con il famoso video di "Wrecking ball" ha conseguito due record collezionando 19,3 milioni di visualizzazioni in un solo giorno e 100 milioni in sei giorni, mentre "We can't stop" è arrivata a 12,3 milioni di "views" nelle prime 24 ore. Il video più condiviso dell'anno, però, è stato "Just give me a reason" di Pink featuring Nate Ruess, davanti a "Darte un beso" di Prince Royce, "Propuesta indecente" di Romeo Santos, "Wake me up" di Avicii e "Blurred lines" di Robin Thicke featuring T.I. e Pharrell.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.