Comunicato Stampa: Festa di Halloween a Pinerolo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Per il terzo anno consecutivo Pinerolo festeggia il proprio Halloween.
La festa di halloween è entrata oramai a pieno a far parte del calendario e dell'immaginario collettivo; la notte delle streghe e del buio, la notte in cui l'orrore diventa familiare e viene ricercato e creato con zelo in travestimenti ed eventi.
Anche quest'anno a Pinerolo si scommette sulla realtà locale e si crea un'alternativa alle grandi città con una “Festa-concerto” che, solo al terzo anno di vita, è già diventata tradizione tra i pinerolesi e non solo (tutte le edizioni hanno riempito di pubblico l'area concerto).
Le scorse edizioni hanno visto sul palco non solo band emergenti o meno del panorama musicale pinerolese e torinese, ma hanno proposto e spaziato in un concetto più globale di arte; Teatro, Pittura, sperimentazioni musical-teatrali e danza. L'organizzazione ha visto la collaborazione di enti e associazioni che hanno presenziato la manifestazione con banchetti e volantini, locali notturni che hanno chiuso per quella sera collaborando e non “gareggiando”, radio che hanno seguito e pubblicizzato la serata e soprattutto ragazzi che si sono resi disponibili a lavorare gratuitamente e attentamente per la riuscita della festa i cui incassi riescono appena a coprire le spese.
Questa magia, nella notte più magica dell'anno si ripeterà ancora in questa 3° edizione e inoltre sarà più “a tema” degli anni passati proponendo band e interventi che avranno un filo conduttore legato ad Halloween. Il tutto sempre all'insegna della qualità e dell'originalità.

Progrotagonisti e dati della serata

Data: 31 ottobre 2003
Ore: apertura cancelli ore 20 - Inizio concerto 20.30
€: Biglietti a prezzo ridotto a chi si presenta travestito.
Luogo: Auditorium del liceo scientifico “Marie Curie”. Via de rochis, 4 a Pinerolo (To)

Gruppi :

- Killer Barbie Deluxe:
Il sound tagliente dei Killer Barbie Deluxe è l'acido risultato del compromesso fra crossover ed industrial.

- Carmilla:
Gruppo Cyber-Goth che unisce musica elettronica “pesante” a performances di effetto. Il gruppo prende il nome dal celebre racconto di J.S. Le Fanu.

- G & G :
Garis (Alessandro Raise) e Gens (Marco Gentile) già insieme nella formazione 'Kalamandra' si cimenteranno in uno spettacolo elettronico tutto da scoprire.

- Cravenotic :
L'elettronica sperimentale dei Cravenotic racconta il viaggio onirico di Key, protagonista di " London 2050 ". Progetto nato dalla band Seem to Madden.

Artisti

- Joel Angelini : Esposizione di quadri ed installazioni . Opere di genere Fantastico eseguite con grande e invidiabile capacità tecnica.

- Stefano Ordazzo : Elaborazioni visive in mostra dal titolo: "eniduteiuqnilos - solitario mi aggiro di notte tra le stanze di casa”.

Specials:

- Dj Lesley : Una promettente dj con esperienza Nazionale (Docks arte, Dokcs otto) ed internazionale ( Londra su tutte). Propone un repertorio atipico ma assolutamente ballabile.

- Andy Rivieni & Tragala Teatro in “Io non morirò mai” & “I Hate R'N'R - tutto il marcio del 900 visto con gli occhi del 700”

La tragavisione è un sistema di produzione di visioni di cui TRAGALA TEATRO è l'unica depositaria al mondo. Consente di manifestare con mezzi assolutamente pre-tecnologici tutti gli incubi, le fantasie e le visioni che popolano i sogni di Andy Rivieni. I due interventi (circa dieci minuti) saranno un misto di suoni e immagini oniriche appositamente preparati per la festa che tutti ci vedrà coinvolti.

- Cartomante

- Concorso:

Concorso maschera piu' bella;
concorso maschera piu' Paurosa;
Premio a sorpresa per la maschera piu'… … ?.

Organizzato da Carmilla ( http://www.carmilla.co.uk ) e Andy Rivieni -Tragala Teatro - in collaborazione con:

Radio Beckwith: http://www.rbe.it
Groovin: http://www.groovin.it
Nonsoloteatro: http://nonsoloteatro.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.