'Dio esiste: H degli Steps abbandona la musica' (scrive un giornale)

'Dio esiste: H degli Steps abbandona la musica' (scrive un giornale)
La notizia che H, ex componente degli Steps, abbia deciso di abbandonare la musica è, per il pubblico italiano, decisamente poco significativa. E' però interessante per un motivo: per come certa stampa britannica ha dato l'annuncio. Il "Sun", il più popolare tra i tabloid locali, ha infatti deciso di rendere pubblica la cosa in un modo che gli organi d'informazione italiani non farebbero mai. Vi immaginate un titolo come "Dio esiste: i Pooh gettano la spugna"? Non ce ne voglia il simpatico quartetto: è solo un esempio. Oppure un titolo simile: "Grazie, Dio. I Pooh smettono di fare musica". Impensabile, improponibile. Probabilmente scatterebbe la denuncia. O, ad essere fortunati, la "rappresaglia" della loro etichetta discografica. E poi il direttore della testata dovrebbe vedersela con il loro inferocito manager. E poi i fan indirebbero un presidio militante. E poi arriverebbero lettere minacciose. Uno scrittore britannico, il quale recentemente ha pubblicato un intelligente libro "in cui parla male degli italiani perché ama l'Italia", si è stupito del fatto che i giornalisti italiani spesso non possano esprimere le proprie vere opinioni perché queste vengono prese per giudizi assoluti; in Gran Bretagna, invece, i giornalisti che non esprimono le proprie opinioni prima o poi vengono buttati fuori dai giornali. Parametri veramente differenti. Tutto ciò per dire che questa è proprio la maniera in cui il quotidiano UK, che seppure minacciato dall'emersione rapida dello "Star" vende ancora tre milioni di copie al dì, ha dato la notizia. Titolone: "Dio esiste: H abbandona la musica". "E' il genere di notizie", scrive Victoria Newton, "che porta un cambiamento veramente positivo nella vita della gente normale. Parlo del tipo di notizie che ci rassicura che tutto, in questo mondo matto e confuso, alla fine andrà bene. Oggi, cari lettori, è uno di quei giorni: H abbandona la musica. Esatto. L'uomo che ha definito il pop pacchiano con gli Steps se ne va dal mondo del pop. Alé". Ve lo immaginate, in Italia, un articolo di questo genere?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.