Coldplay e Imagine Dragons, l'iTunes Festival sbarca al SXSW di Austin

Coldplay e Imagine Dragons, l'iTunes Festival sbarca al SXSW di Austin

Inaugurato nel 2007 in Inghilterra, dove da allora si tiene ogni anno in settembre presso la storica e rinnovata Roundhouse di Londra, l'iTunes Festival sbarcherà il mese prossimo per la prima volta negli Stati Uniti nell'ambito del South by Southwest (SXSW) di Austin. All'evento, che avrà luogo dall'11 al 15 marzo al Moody Theater, è già stata confermata la presenza di Coldplay (nella foto), Imagine Dragons, Pitbull, Keith Urban e ZEDD mentre altri nomi verranno annunciati nei prossimi giorni.

"A Londra l'iTunes Festival è diventato per Apple un modo fantastico di condividere il suo amore per la musica con i suoi clienti", ha dichiarato il senior vice president Internet Software and Services della casa di Cupertino, Eddy Cue. "Siamo entusiasti dell'incredibile lineup di artisti che si esibiranno per noi e il SXSW è il posto perfetto per far debuttare il primo iTunes Festival negli Stati Uniti".

Nel corso delle sette edizioni della manifestazione tenute sinora in Inghilterra si sono esibiti oltre 400 artisti e gruppi di fronte a più di 43 mila spettatori (oltre alle decine di milioni collegati online).

Anche negli Stati Uniti lo streaming live e on-demand dei concerti sarà accessibile via iTunes Store o iTunes Festival app su Mac, pc, iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV (in alta definizione). I brani eseguiti durante il Festival potrannno come sempre essere acquistati e scaricati dallo stesso iTunes Store.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.