NEWS   |   Pop/Rock / 19/02/2014

Stevie Nicks: 'Mi piacerebbe scrivere musica per il 'Trono di Spade''

Stevie Nicks: 'Mi piacerebbe scrivere musica per il 'Trono di Spade''

I metodi per esorcizzare i propri problemi ed alleviare il dolore sono molteplici e, alle volte imprevedibili: non si può mai dire dove il conforto si nasconda. Stevie Nicks, per esempio, ha confessato di essere uscita da un buio periodo della sua vita (sorto in seguito alla morte della madre) trovando un po' di conforto nella serie televisiva "Il Trono di Spade" ("Game of Thrones"). 

La voce dei Fleetwood Mac è tornata con la mente al 2011 e ha raccontato della sua reazione alla scomparsa della madre: "Non sono uscita di casa per 5 mesi. E poi ho preso la polmonite. Con queste due cose insieme, ho guardato l'intera prima stagione di 'Game of Thrones' che mi ha decisamente tolto dalla mente tutto il resto. Mi piacerebbe molto scrivere un po' di musica per la serie. Ho anche composto una manciata di poesie, ognuna ispirata a un personaggio. Sono sempre alla ricerca di quel tipo di ispirazione e quella serie mi ispira molto, così come 'Twilight'."

 

 

Entrando nel merito del colosso della HBO - il cui inizio della quarta stagione è atteso in tutto il mondo per il prossimo aprile - la Nicks ha dichiarato che i suoi preferiti sono i personaggi femminili di Khaleesi (Emilia Clarcke) e Cersei Lannister (interpretata da Lena Heady): "La prima è la mia eroina favorita, ma la seconda è fantastica"

Scheda artista Tour&Concerti
Testi