Visto su Facebook... Noemi, Perturbazione, Antonella Ruggiero, Gualazzi, Arisa

Aspettando di salire sul palco del Teatro Ariston (la sua esibizione è prevista per questa sera), dove presenterà per la prima volta al pubblico i brani "Un uomo è un albero" e "Bagnati dal sole", Noemi sta dedicando le sue giornate a Sanremo a tante interviste e alle prove con l'orchestra; la cantante romana, però, non si fa mancare momenti di spensieratezza e di relax: lo testimonia una foto, pubblicata nella giornata di ieri sulla sua pagina Facebook ufficiale, nella quale Noemi si gusta un buon tè. "Intanto la regina si gode il tè delle 17! #MadeInLondon #GodSaveTheMusic #Noemi", si legge nel messaggio che accompagna l'immagine. Come Francesco Sarcina, anche Noemi ha lanciato sui suoi canali social una piccola rubrica, intitolata "Made in Sanremo", attraverso la quale tiene aggiornati i suoi fan (lunedì, ad esempio, ha caricato su Facebook il video della sua partenza per la città dei fiori - lo trovate qui).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/DexEi9UWMkkkdJrgOoyv6yPGFV4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2Ft1%2F1959256_10152004027463655_1405211709_n.jpg


I Perturbazione saranno in gara al Festival con "L'unica": il brano, proposto durante la prima serata, è stato preferito dalla sala stampa e dal pubblico da casa a "L'Italia vista dal bar" (entrambi, come già svelato da Rockol, saranno contenuti nel repackaging dell'ultimo album in studio della band torinese, "Musica X"). E tra foto ironiche (come quella che ritrae i componenti della band assieme al direttore d'Orchestra Andrea Mirò davanti ad un camion dei pompieri - "Abbiamo incendiato l'Ariston!", scrive la band nel messaggio che accompagna la foto) e post rivolti a colleghi amici (come Dente), i Perturbazione hanno presentato in anteprima ai fan della loro pagina Facebook il videoclip ufficiale de "L'unica", girato con regia di Jacopo Rondinelli: ve lo mostriamo di seguito.





Antonella Ruggiero, veterana del Festival della Canzone Italiana (è alla sua undicesima partecipazione), continuerà la sua avventura a Sanremo 2014 con "Da lontano" (che ha avuto la meglio, nella serata di ieri sera, su "Quando balliamo"). Sulla sua pagina Facebook ufficiale, oltre a pubblicare foto che la ritraggono dietro le quinte (in attesa di fare il suo ingresso sul palco), la cantante ha postato una foto che ritrae una delle primissime copie del suo nuovo album di inediti "L'impossibile è certo" (in uscita domani, giovedì 20 febbraio): "Ed eccole qua! Sono arrivate le prime copie fisiche dell'album 'L'impossibile è certo', che da domani sarà disponibile in tutti gli store e negozi di dischi. Avete fatto caso al coupon contenuto nel CD? Con l'acquisto si ha modo di ricevere - al costo di 8€ - l'edizione limitata di 'Pomodoro genetico'", ha scritto la Ruggiero nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ao1z64bST3tx7X2eAtt-bBecBsc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Ft1%2F1779847_10151957898253302_630517212_n.jpg


Ieri pomeriggio, poco prima della partenza ufficiale del Festival, Raphael Gualazzi è stato impegnato nelle prove del look per la sua esibizione sul palco del Teatro Ariston (dove, in coppia con Sir Bob Cornelius Rifo - Bloody Beetroots, ha presentato i brani "Liberi o no" e "Tanto ci sei"). Per la sua terza partecipazione alla kermesse, Gualazzi ha deciso di indossare abiti disegnati per lui da Corneliani: lo testimonia un'immagine, pubblicata da Raphael sulla sua pagina Facebook ufficiale, nella quale il pianista e compositore di Urbino è intento a provare il suo abito (con tanto di etichetta personalizzata). La trovate di seguito.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/SpSf55jk5jNmz0QkszQHm-zIUTQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-ams.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn1%2Ft1%2F1926670_843732178987299_1818686136_n.jpg


Anche Arisa è molto attiva sulla sua pagina Facebook ufficiale, dove ogni ora pubblica foto, pensieri e messaggi rivolti ai suoi fan. E dove ha lanciato (anche lei, come Sarcina e Noemi) una piccola rubrica personale intitolata "Pippanews"; nel primo video girato per questa rubrica, la cantante è seduta al tavolino del cortile dell'albergo in cui ha deciso di alloggiare per la sua permanenza nella città dei fiori e ironizza su un soprammobile a forma di (grande) pigna. Arisa è stata la prima dei quattordici "big" in gara ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per questa sessantaquattresima edizione del Festival e si è esibita sulle note di "Lentamente (Il primo che passa)" e "Controvento" (premiata, quest'ultimo, dal voto congiunto di sala stampa e pubblico).

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.