Torna la label reggae Blood And Fire

Torna la label reggae Blood And Fire

Torna la Blood And Fire Records, etichetta di Manchester attiva soprattutto negli anni Novanta, nel settore delle ristampe di materiale vintage e originale di area reggae.

Nata nel 1994, ha dato alle stampe classici di King Tubby, Congos, Yabby You, Horace Andy, Willi Williams e moltissimi altri - il catalogo consta di più di 100 uscite, tra singoli, album e cd (alcuni in edizione limitata). Da circa otto anni, però, la label ha interrotto le attività, ma in concomitanza con il Record Store Day 2014 - il prossimo 19 aprile - riprenderà a pubblicare materiale, grazie a una partnership con VP Records.

La prima uscita di questo nuovo corso sarà un vinile 12" in edizione limitata di Gregory Isaacs, con il brano del 1978 "Mr. Know It All" - esce, ovviamente, il 19 aprile.
Stando poi al comunicato stampa ufficiale diffuso dalla label, i piani per il 2014 prevedono la commercializzazione di alcune ristampe di 10-12 raccolte già pubblicate da Blood And Fire, con nuove copertine e contenuti addizionali. E' prevista anche una linea di merchandising a tema.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.