Bret Easton Ellis conferma: 'Ho scritto un film ispirato a Yeezus di Kanye West'

Bret Easton Ellis conferma: 'Ho scritto un film ispirato a Yeezus di Kanye West'
Credits: Mert & Marcus

Bret Easton Ellis è uno dei maggiori "nuovi scrittori" scrittori emersi a cavallo fra anni Ottanta e Novanta e molti lo ricordano per il romanzo-icona "American psycho" - da cui è stato tratto anche l'omonimo film.
Ora, parlando con un inviato di Vice edizione statunitense, Ellis ha confermato una voce che aleggiava e lo voleva tra i collaboratori di Kanye West. L'autore, infatti, ha detto di avere effettivamente scritto una sceneggiatura per un film ispirato all'album "Yeezus" di West.

"Lui [

West - ndr] è venuto da me e mi ha chiesto di scrivere il film. All'inizio non ne volevo sapere. Poi ho ascoltato 'Yeezus'. Era l'inizio dell'estate, lo scorso anno, e stavo guidando la mia auto. Mi aveva dato una copia promozionale e ho subito pensato che, anche se forse non ero la persona giusta per il progetto, volevo lavorare con chi aveva fatto quella roba. Quindi fancu*o, ho detto di sì. Ed è andata così. Sette, otto mesi fa. Vedremo cosa succederà".
Ellis non ha voluto dare ulteriori dettagli sul film, ma ha commentato: "Adesso è nel mondo di Kanye e là il tempo segue regole differenti" - come a voler sottolineare che non c'è nessuna idea, al momento, su una tempistica del progetto.

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.