Radio, i dati 2013 di RadioMonitor: RTL, DeeJay e 105 le più ascoltate

Radio, i dati 2013 di RadioMonitor: RTL, DeeJay e 105 le più ascoltate

Sono stati resi noti oggi i dati di ascolto delle emittenti radiofoniche italiane relative al 2013: con una media di quasi 7 milioni di ascoltatori al giorno distribuiti in tutte le regioni italiane RTL 102.5 è risultata la stazione più seguita. Al secondo posto si è piazzata Radio DeeJay (con quasi cinque milioni), mentre sul gradino più basso del podio è salita Radio 105, con oltre 4 milioni e 700mila ascoltatori: quarto posto per RDS (poco meno di 4 milioni e 700mila), seguita da Radio Italia (4 milioni e 600mila) e Rai Radio 1 (4 milioni e 200mila).

Tra il sesto e settimo posto è da registrare un gap di oltre un milione di ascoltatori: la sorella della prima emittente di stato, Radio Rai 2, si ferma infatti a poco meno di tre milioni di ascoltatori, seguita da Virgin Radio (2 milioni e 360mila) e Radio 24 (2 milioni e 46mila). Chiude la top ten Radio Kiss Kiss, con una media giornaliera di quasi un milione e 900mila ascoltatori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.