Damon Albarn canta 'Season in the sun' di Terry Jacks. Ascolta

Damon Albarn canta 'Season in the sun' di Terry Jacks. Ascolta

Ospite allo show radiofonico di BBC Radio 2 condotto da Dermot O'Leary, Damon Albarn si è cimentato nella cover di "Season in the sun" di Terry Jacks per poi eseguire una versione di "Lonely, press play", brano della tracklist del suo disco solista di prossima uscita "Everyday robots".
Il leder dei Blur aveva già fatto ascoltare il pezzo all'inizio dell'anno, in occasione del festival Sundance; ed eccolo di nuovo:




Pubblicato per la prima volta nel 1974 dal canadese Jacks, il brano è il rifacimento in inglese di "Le Moribond" del cantautore belga Jacques Brel, poi riproposto dai Westlife che nel 1999 raggiunsero il primo posto nelle classifica dei singoli di Natale, della UK Single Chart. Ma sono numerosi gli artisti che hanno realizzato la propria versione della canzone come, tra gli altri, Beach Boys, Nirvana, Squirrels, Bad Religion e Roberto Vecchioni che nel 2005 ne fece una trasposizione in italiano ("Le stagioni nel sole"). Qui di seguito, la cover di Damon Albarn:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.