Echo & The Bunnymen: a breve un nuovo album, poi il tour mondiale

Echo & The Bunnymen: a breve un nuovo album, poi il tour mondiale

Assenti dal panorama discografico da oltre quattro anni - la loro ultima prova in studio, "The fountain", uscì nel 2009 - gli Echo & The Bunnymen spediranno presto sul mercato un nuovo disco di inediti: a darne annuncio è stata la stessa band guidata da Ian McCulloch (nella foto) e Will Sergeant per mezzo di un messaggio postato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo.

"E' con grande eccitazione che vi comunichiamo come il nuovo album prodotto da Youth (bassista dei Killing Joke, collaboratore di Paul McCartney nel progetto Fireman e chiamato in cabina di regia, in passato, da - tra gli altri - Verve, Embrace, U2, Crowded House e Heather Nova) sia ormai quasi finito", si legge nel post: "Il titolo e l'artwork sono già stati decisi, e un tour in Europa e Stati Uniti è già stato organizzato. Ian è convinto come questo sia il miglior lavoro registrato dal gruppo da tanto tempo a questa parte".

I dettagli sul nuovo disco della band di "Killing moon", così come il calendario e l'itinerario del programma dal vivo, non sono ancora stati comunicati: all'inizio di quest'anno in un'intervista a Quietus McCulloch lasciò intendere come il titolo del disco potesse essere "The garden of Meedin". "Suona più o meno come le nostre prime cose, con un sacco di chitarre spigolose", riferì il cantante: "Suona fantastico: l'idea era quella di registrare il nostro miglior album di sempre".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.