Comunicato Stampa: Estra e SenzaBenza in concerto al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV presentano
"Rock TV Night"
con il concerto di
Estra e SenzaBenza.

Giovedì 23 Ottobre - Ore 22
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Il rock d'autore degli Estra ed il punk rock dei SenzaBenza saranno i protagonisti, giovedì 23 ottobre della Rock TV Night, l'appuntamento settimanale che mette il palco del Rolling a disposizione di due o più band, riprese dalle telecamere di Rock TV e successivamente riproposte nel programma "On the Road".
Gli Estra si formano nel 1990 e realizzano nei primi anni della propria carriera un paio di autoproduzioni in cui mescolano sonorità rock d'oltreoceano con un'attenzione tutta italiana ai testi. Il primo album, "Metamorfosi", del gruppo esce nel '96: a produrlo è Massimo Bubola, e grazie a questo album gli Estra iniziano ad esibirsi in giro per l'Italia riscuotendo un discreto successo. Nel '97 arriva "Alterazioni", che conferma la vena colta ed 'estrema' del gruppo, votato nei dieci dischi migliori dalla critica specializzata. Segue l'ennesima tornata di concerti in giro per l'Italia, al termine della quale il gruppo torna in studio con Jim Wilson (Sugar, Bob Mould) per lavorare a "Nordest Cowboys", che esce a maggio del '99. Dopo un altro grande giro di concerti e alcune sortite soliste del cantante Giulio 'Estremo' Casale, il gruppo torna in studio tra la fine del 2000 e l'inizio del 2001e realizza "Tunnel Supermarket". Nel 2002 Giulio Casale pubblica "Sullo Zero", registrazione dei concerti reading. Terminata questa esperienza, la band si riunisce per lavorare al doppio live, che contiene anche tre inediti. Si tratta di "A conficcarsi in carne d'amore", uscito lo scorso giugno.
Negli anni '90 i SenzaBenza hanno dato origine alla scena "Flower Punk Rock" italiana, segnalandosi con l'album d'esoridio "Peryzoma" anche alla stampa americana. Ma il grande passo arriva nel '93 quando aprono il tour italiano dei Ramones. Lo stesso anno viene pubblicato "Gigius", distribuito anche per il territorio nord europeo. 1995: i SenzaBenza sono in tour in Europa, e in Italia aprono l'unica data ai NOFX. Nel '96 il gruppo inizia a registrare "Deluxe", mixato ed ultimato al "Baby Monster Studio" grazie alla co-produzione di Joey Ramone e Daniel Rey. Dopo un tormentato cambio di etichetta, "Deluxe" vede la luce nel '97. Col successivo, "Volume IV", la band aggiunge alla formazione le tastiere ed intraprende un percorso "sperimentale" modificando il loro stile in un beat 'selvaggio', in italiano. Ma la band ritorna presto alle proprie "radici" punk rock: ripristinano la formazione a quattro, e realizzano "A Bullet In Your Heart".
La colonna sonora della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.