Glassnote (Mumford & Sons), distribuzione in tutto il mondo a Universal

Glassnote (Mumford & Sons), distribuzione in tutto il mondo a Universal

L'etichetta americana Glassnote Records ha firmato un accordo di distribuzione pluriennale e a livello mondiale con Universal Music, che ne gestirà il repertorio al di fuori degli Stati Uniti attraverso il suo braccio indipendente Caroline (escluse Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa). La label newyorkese lanciata nel 2007 da Daniel Glass, ex dirigente di EMI e Chrysalis, cura negli Usa un roster internazionale di artisti che include i britannici Mumford & Sons e Chvrches, i francesi Phoenix, gli australiani Temper Trap e lo statunitense Robert DeLong.

"Daniel Glass è, semplicemente, uno degli imprenditori discografici di maggior successo degli ultimi dieci anni", spiega il presidente e amministratore delegato di Universal Lucian Grainge nel comunicato che annuncia ufficialmente il contratto. "Incarna il genere di innovazione e di creatività che definisce chi siamo e cosa aspiriamo ad essere come organizzazione". "Siamo onorati ed entusiasti di imbarcarci in questo nuovo viaggio con Universal", ha replicato lo stesso Glass. "Lucian ha compreso dall'inizio il nostro progetto e la sua voglia di accogliere imprenditori appassionati e creativi fa di Universal la casa perfetta per le nostre società".

Glass, che l'anno scorso aveva aperto una filiale della Glassnote in Inghilterra, ha infatti appena creato un'altra impresa, Resolved, che - con il supporto di Universal - intende fornire servizi a etichette indipendenti, produttori emergenti e imprenditori che lavorano nel settore dell'entertainment. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.