Paul Smith (Maximo Park): in lavorazione due dischi solisti

Paul Smith (Maximo Park): in lavorazione due dischi solisti

Paul Smith è ai più noto come cantante dei Maximo Park, ma ha anche una propria carriera solista ben avviata. E, da quell'iperattivo che è , sempre in cerca di progetti per tenersi occupato, quest'anno si è già imbarcato in ben due progetti extra Maximo Park.
Sta infatti lavorando a ben due album differenti, allo stesso tempo. Uno è ispirato ai suoi diari di viaggio e l'altro consiste nell'incisione della piece che ha composto appositamente per la Great North Run, la seconda mezza maratona più importante al mondo.

L'album ispirato ai diari di Smith è intitolato "Frozen by sight" e contiene una composizione organica di 40 minuti circa che è stata, a oggi, eseguita una volta dal vivo, nell'ambito del Festival Of The North East a giugno dello scorso anno. Il tutto è stato scritto a quattro mani con Peter Brewis dei Field Music.
L'altro disco, invece, conterrà "A mind full of nothing but continue", una piece di 40 minuti commissionata dagli organizzatori della Great North Run, che Smith ha eseguito a settembre del 2013 con il coro dei Mouthful a accompagnarlo. Smith ha spiegato: "Devo ancora vedere quando riuscirò a portare i Mouthful in studio con me"... quindi al momento il progetto è in fase di stallo, se non altro per motivi logistici.

Ma non p tutto, perché Smith ha anche in mente di mettere in piedi un progetto con la cantante folk Kathryn Williams. A questo proposito ha dichiarato: "Il marito di Kathryn, Neil, ha una caffetteria. Noi vogliamo sederci a un tavolo e scrivere canzoni sulla gente che entra o passa di lì. Sarà interessante vedere se le nostre voci possono funzionare, insieme".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.