Nicki Minaj chiede scusa per l'utilizzo di una foto di Malcolm X

Nicki Minaj chiede scusa per l'utilizzo di una foto di Malcolm X

Polemica in salsa hip hop tra Nicki Minaj e molti sostenitori della causa - e della leggenda - di Malcolm X. La questione è esplosa quando la Minaj, su Instagram, ha postato quello che sembrerebbe l'artwork del suo nuovo singolo "Looking ass n*gga"; si tratta di un famosissimo scatto che ritrae Malcolm X con un fucile automatico mentre guarda da una finestra, scostando le tende.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/o2XTEB2n8PAA-H0-amn0PKvsiIY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.hiphopwired.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F02%2Fnicki-minaj-artwork.jpg



Dopo essere stata investita da pesanti critiche nei circoli dei social media (per l'utilizzo della foto e l'abbinamento al termine dispregiativo "nigga"), la Minaj ha postato le proprie scuse - piuttosto piccate a dire il vero - su Instagram. In particolare si rivolge agli eredi di Malcolm X e spiega che non era sua intenzione minarne il ricordo e l'immagine. E aggiunge: "Quello non è mai stato concepito come artwork ufficiale, e non è un singolo ufficiale. Era una cosa fatta per parlare. non si tratta di un singolo. Mi scuso con gli eredi di Malcolm X se il significato della foto è stato travisato. [...] Non nutro altro che rispetto e adorazione per voi".

Al momento la foto è stata cancellata da Instagram e resta il mistero sull'artwork del singolo, di cui è appena stato presentato il video:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.