Comunicato Stampa: Aprés La Classe e Braghe Corte in concerto al Leoncavallo

Comunicato Stampa: Aprés La Classe e Braghe Corte in concerto al Leoncavallo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CONTINUA LA FESTA PER I 28 ANNI DEL C.S. LEONCAVALLO
CON IL COINVOLGENTE CONCERTO SKA-REGGAE DEL GRUPPO SALENTINO
APRÈS LA CLASSE
i “rilettori” in chiave ska della canzone di Antonio Pappalardo “Ricominciamo”

più le bolognesi BRAGHE CORTE, ska-rock band

Per il suo ventottesimo compleanno il C.S. Leoncavallo fa le cose in grande e festeggia con due giorni di musica a base di reggae internazionale il venerdì e di suoni più nostrani il sabato con gli Après la Classe e le Braghe Corte che apriranno la serata.
Gli Après La Classe provengono dalla Jamaica italiana, il Salento e sono sei musicisti dall'età più svariata, dai 18 anni di Puccia, il fisarmonicista, fino ai 27 di Cesko, il cantante.
Il nucleo originale si forma nel 1996 con Cesko, Francois Rekkia (batterista) e una cerchia di amici che subito diventano anche “soci musicali”.
Nel 1999 la formazione si stabilizza intorno al nucleo attuale: Cesko (voce e synth), Francois Rekkia (batteria), Piggio (chitarre e cori), Kombass (basso e cori), Puccia (fisarmonica e cori), “LuFeru” Ferro (tromba).
Il suono è una sorta di “Patchanka” nostrana in salsa salentina, dove reggae, rock, pop elettronico e “pizzica” si amalgamo perfettamente.
Il primo singolo decisamente azzeccato è stato “Ricominciamo” cover ska del famoso brano di Pappalardo, un pezzo che soprattutto dal vivo scatena gli animi e i corpi, mentre l'album “Après La Classe” è uscito nel novembre 2002 per l'etichetta Edel Italia.
Caratteristica principale del disco è l'abilità di Cesko e compagni di essere personali e "stilosi" nel miscelare i diversi ingredienti musicali.
Alcune tracce sono cantate in lingua francese "Paris" e "Vien avec moi" in quanto Cesko è di origine francese, mentre altri brani evocano musicalmente la tradizione della "pizzica" salentina a confronto con i suoni più freschi dell'ambito pop rock elettronico.
Gli Après La Classe sono un gruppo che sta avendo sempre più successo in Italia e i loro live sono appuntamenti imperdibili per tutti coloro che vogliono scaricare la loro energia ballando a pieno ritmo.
Il concerto degli Après La Classe sarà aperto dal gruppo bolognese Le Braghe Corte, nato come cover-band ha fato dello ska la sua missione. Nei loro live, dinamici e coloratissimi, presentano il loro primo cd autoprodotto "another ball in the hole" uscito a maggio nei negozi per una coproduzione che vede protagonisti “Le Braghe Corte, KappaManagement, indy colorsound, distribuito dalla Venus Italia.
Anche loro sono da tenere d'occhio….

Inizio serata ore 23.00
Ingresso con sottoscrizione

Per informazioni: Centro Sociale Leoncavallo - Via Watteau, 7 – Tel. 02.6705185 info@leoncavallo.org www.leoncavallo.org
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.