Comunicato Stampa: Gli Avion Travel in concerto all'Auditorium di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Avion Travel
sabato 18 ottobre – Auditorium di Roma
Concerto con la Banda di Conversano

Nell'estate del 2002 gli Avion Travel sono stati invitati a partecipare al “Puglia festival bande”, manifestazione che si tiene ogni estate nella città di Conversano (BA).

La possibilità di esibirsi insieme alla banda residente del festival, formata dai migliori elementi di una regione dove molto forte è la tradizione bandistica, fu in quella occasione colta al volo dal gruppo. L'opportunità di poter affidare le proprie canzoni ad una tavolozza sonora così ricca di memoria e suggestioni significava andare decisamente in una direzione che molte delle loro canzoni hanno sempre suggerito, dividendo per di più il palco con una ensemble di fiati di 25/30 musicisti. Quale occasione migliore per assecondare nella loro natura alcune loro canzoni cosi come tradirne altre con una nuova veste? Quale inoltre migliore occasione per impadronirsi di una delle memorie musicali più forti del nostro paese magari cercando in alcune occasioni di forzarne le possibilità verso nuove direzioni? La banda in questione era formata da musicisti giovani ed in quanto tali molto disponibili al rischio e soprattutto alla possibilità di fare uscire la loro esperienza da una dimensione di semplice memoria o spesso di malinteso provincialismo!.


Gli Avion Travel con la collaborazione di Leandro Piccioni per la scrittura degli arrangiamenti e la direzione hanno lavorato su alcuni loro brani più recenti e su alcune cose classiche sempre del loro repertorio.
Lo spettacolo l'anno scorso fu replicato in altre cinque occasioni e quest'anno gli stessi componenti della banda si sono autoconvocati per dar luogo il 1° agosto ad un'unica replica estiva a Castellana grotte per non far morire quell'esperienza. In quell'occasione fu battezzata la “BANDA PUGLIESE DEL SOGNO BIONDO”!
Il concerto all'auditorium rappresenta un punto di arrivo e una nuova partenza, la presentazione ufficiale di un nuovo progetto degli Avion Travel, per l'estate 2004 che con l'ironico titolo “FESTE DI PIAZZA” potrebbe diventare un nuovo spettacolo, forse un disco dal vivo ma anche semplicemente un carrozzone che girerà per l'Italia per l'appunto nelle feste di piazza ma anche in festival e rassegne, magari anche incontrandosi con diverse realtà bandistiche locali!

PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
Peppe Servillo: voce
Domenico Ciaramella: batteria
Fausto Mesolella: chitarre
Mario Tronco: tastiere
Giuseppe D'Argenzio: sassofono, ocarina
Ferruccio Spinetti: basso e contrabbasso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.