Indipendenti!
Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Almacrida, “Tentazioni”
Dopo una breve esperienza come cantautore, Alessandro decise di creare una band. A lui si uniscono Davide (chitarra), Cristiano (batteria) e Mario (basso): con loro forma gli Almacrida (il nome è formato dalle prime lettere dei nomi dei componenti della band). Il demo da loro prodotto presenta undici brani di rock cantato in italiano. Attualmente la band sta lavorando in studio alla realizzazione del secondo demo.

Bhangra Beat, “Bhangra Beat”
I Bhangra Beat hanno tratto ispirazione per il loro nome dalla corrente musicale sviluppatasi in Inghilterra alla fine degli anni '60. La band, formata da Renzo Carbone, Sacha Bovina e Daniela Usardi, presenta un demo composto da quattro brani di matrice rock suonati con una strumentazione vintage.
Per informazioni: www.bhangrabeat.it mail: info@bhangrabeat.it

HAL9000, “Promo CD 2001”

Gli HAL9000 sono un trio emiliano attivo dal 1999. La band, formata da Chiara Tasselli (voce e testi), Stefania Guerra (sintetizzatori) e Luca Bartolini (basso), ha registrato due promo CD. Quello ascoltato dalla redazione di Rockol è datato 2001 e contiene tre brani: “Divagazioni”, “Emotivamente instabile” e “Parlami”.
Le canzoni presentate dagli HAL9000 fondono con estro e gusto il pop con la musica elettronica. Cambia il nome del progetto, ma non (o quasi) la formazione. I Fill The White Blank sono il nuovo gruppo composto dagli HAL9000. Il trio non ha solo cambiano ragione sociale, ma ha deciso di immergersi ancora più a fondo nell'elettonica inserendo la drum machine in sostituzione della batteria e passando dal cantato in italiano a quello in inglese.

Per informazioni: www.h9000.org mail:luklab@aruba.it

Iridio, “Iridio”
Gli Iridio sono un classico trio “chitarra-basso-batteria” di stampo rock proveniente da Roma. Sergio “Serpico” Calabrò e Stefano “Mr. Zero” Fiore (rispettivamente voce, chitarra e basso) sono gli autori dei tre brani incusi nell'omonimo singolo, “Iridio”. Calabrò proviene da esperienze di canto jazz e gospel.



Per informazioni: www.ethnoworld.co info: uva10@libero.it

Laura Mars, “Laura Mars”
E' ispirato a “Gli occhi di Laura Mars”, il film del 1978 di Irvin Kershner, il nome di questa band emiliana. Laura Rebuttini, Andrea Florini, Erik Montanari e Michele Mazzieri (questi ultimi già attivi con i Caravan De Ville) presentano un demo contenente sei brani originali registrati presso lo studio Calamita di Cavriago. I Laura Mars sono autori di un fresco cantautorato rock cantato in italiano dalla versatile e potente voce di Laura.

br>
Se avete una band, se avete pubblicato un disco e volete che la vostra musica sia segnalata in questo spazio, mandateci il materiale (un cd accompagnato da una biografia sintetica) al nostro indirizzo di redazione Rockol – rubrica “Indipendenti!”, Via Castelbarco 2, 20136 Milano. Rockol selezionerà i dischi da segnalare tra il materiale pervenuto in redazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.