Virgin, Fnac, HMV & Co. spronano la discografia: 'Fate dischi migliori'

Virgin, Fnac, HMV & Co. spronano la discografia: 'Fate dischi migliori'
I responsabili dei maggiori negozi di musica in Europa, Virgin Megastores, HMV, Fnac, Free Record Shop (Olanda) e World of Music (Germania), rendono pubblica la loro ricetta anti-crisi e lanciano un SOS all'industria discografica: se si vuole porre un freno al crollo verticale delle vendite dei CD, dicono in coro per bocca del loro ente di categoria Gera (Global Entertainment Retail Association), le case discografiche devono stare più attente alla qualità e alle date di pubblicazione delle nuove pubblicazioni. “La pirateria è chiaramente un problema da affrontare”, recita un comunicato diffuso dall'associazione dopo un recente incontro a Bruxelles, “ma non è corretto dipingerlo come la causa principale del declino dei mercati musicali nel mondo: il calo della qualità dei prodotti e nella diversificazione delle uscite è un problema altrettanto grande”.
I negozi associati alla Gera insistono anche per un allargamento dell'offerta disponibile sotto forma di download, la garanzia di margini sufficienti a continuare l'attività nel contesto della distribuzione digitale di musica e un impegno da parte dei produttori a sostenere i nuovi supporti come il SACD, il DVD-Audio e il DVD Video. Il gruppo di consulenza europea della Gera, presieduto da Simon Wright dei Virgin Megastore, si incontrerà nuovamente al Midem di Cannes, in gennaio, per valutare e discutere le reazioni di case discografiche e altri operatori del settore alle sue raccomandazioni e osservazioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.