Prosegue l'avventura di "Incomparable", il primo singolo di Marco Mengoni pubblicato sul mercato spagnolo. Dopo il lancio del brano, avvenuto nei primissimi giorni di febbraio, lunedì pomeriggio è stato pubblicato in rete anche il videoclip ufficiale. Il video di "Incomparable" è stato presentato ai fan di Marco attraverso un post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del cantante da parte del suo staff, con queste parole: "Ya está aquí! Vean el vídeo de 'Incomparable' en VEVO ahora!! (Ecco il video di 'Incomparable', guardatelo su Vevo ora!)". Di seguito, il videoclip ufficiale del singolo.
Nuove contestazioni per Simone Cristicchi e per il suo spettacolo teatrale "Magazzino 18" (dedicato alla tragedia delle Foibe). Il cantautore, questi giorni al Teatro Vittoria di Roma per presentare un altro spettacolo teatrale intitolato "Mio nonno è morto in guerra", è stato infatti preso di mira da un gruppo di vandali che hanno imbrattato l'ingresso del teatro con una serie di scritte di vernice spray e con l'affissione di una serie di volantini inneggianti a Tito e ai partigiani della Jugoslavia. Simone Cristicchi, per testimoniare l'atto vandalico, ha scattato una serie di foto direttamente dal luogo dell'accaduto, pubblicandole poi sulla sua pagina Facebook ufficiale (una la trovate più sotto). Solo pochi giorni fa "Magazzino 18" era stato oggetto di contestazioni anche a Scandicci, dove era di scena presso il Teatro Aurora: lì, un gruppo di protestanti era salito sul palco armato di megafono e striscioni.
Dopo aver svelato in anteprima la copertina ufficiale del suo nuovo EP, "Accidentally on purpose", e dopo aver pubblicato le prime foto dal set del video di "Liberi o no", negli scorsi giorni Raphael Gualazzi ha svelato ai suoi fan tramite due post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale le copertine dei due brani sanremesi "Liberi o no" e "Tanto ci sei". Entrambi i brani sono stati registrati da Gualazzi insieme a Sir Bob Cornelius Rifo, frontman dei Bloody Beetroots , che salirà con il pianista e cantautore di Urbino sul palco del teatro Ariston. Di seguito, la copertina di "Liberi o no" (a questo link, invece, potete vedere quella di "Tanto ci sei").
(di Mattia Marzi)