Mike Oldfield torna con il nuovo album 'Man on the rocks'

Mike Oldfield torna con il nuovo album 'Man on the rocks'

Esce il prossimo 4 marzo il nuovo disco di inediti di Mike Oldfield intitolato "Man on the rocks". Le 11 tracce firmate dal compositore e polistrumentista inglese formeranno il suo 25esimo lavoro in studio che verrà lanciato sul mercato a ben sei anni da "Music of the spheres". Prodotto da Stephen Lispon e dallo stesso Oldfield, l'album è stato registrato tra Los Angeles e lo studio personale dell'artista alle Bahamas.
Il musicista di "Tubular bells", per "Man on the rocks" ha coinvolto al basso Laland Sklar (già al fianco di, tra gli altri, Phil Collins, Crosby, Still & Nash, James Taylor e Toto), alla batteria John Robinson e, ad affiancarlo nelle parti vocali, il giovane cantante degli Struts Luke Spiller. " 'Man on the rocks' è un album ricco di variazioni e contrasti. Dal rock chitarristico di 'Irene', traccia ispirata all'uragano che ha investito le Bahamas nel 2011, al piglio pop del brano di apertura 'Sailing'. Dal folk di 'Dreaming in the wind' alla solennità emozionale di 'I give myself away', cover del brano gospel di William McDowell", spiega Odlfield, aggiungendo: "E' stato un vero piacere realizzare questo album con questo team di artisti. Per un lungo periodo ho pensato che non avrei più realizzato nuova musica ma dopo l'esibizione alle Olimpiadi (alla cerimonia di apertura dei Giochi a Londra, nel 2012 ndr) e le operazioni di rivalutazione del mio catalogo, ho sentito che i tempi erano maturi per un mio ritorno con quello che considero uno dei miei album preferiti fino ad ora."

Tutte le tracce di "Man on the rocks":

"Sailing"
"Moonshine"
"Man on the rocks"
"Castaway"
"Minutes"
"Dreaming in the wind"
"Nuclear"
"Chariots"
"Following the angels"
"Irene"
"I give myself away"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.