Joni Mitchell: «Le cantanti di oggi non fanno che copiarmi»

«E' sconsolante, ma lo devo accettare», dice Joni Mitchell parlando di come Alanis Morissette e Jewel si ispirino alla sua opera. «Ci sono un sacco di replicanti, create da produttori che studiano i miei lavori e cercano di ricavarne una formula vincente. Poi le lanciano sul mercato con lo slogan "la nuova Joni Mitchell", dimenticando che io sono ancora viva. E poi fanno di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote. E' molto doloroso, anche perchè grazie ad alcuni di loro ho dovuto rinunciare a certi miei progetti. Stranamente, cercano la nuova Joni Mitchell ma sono terrorizzati dall'idea che quella vera faccia qualcosa di nuovo. Ogni tanto ho pensato di mollare tutto...», ha dichiarato la "signora dei Canyon", che ha recentemente pubblicato un nuovo album: “Taming the tiger”.
Già che c'era, Joni si è anche scagliata contro Kurt Cobain. «Era un cattivo esempio per i giovani, non scriveva buone canzoni, si lamentava in continuazione e si è ucciso. Non riesco a vedere in base a che cosa possa costituire un mito».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.