Comunicato Stampa: Abyssinians & Warrior King in concerto al Demodè Club di Bitritto (Bari)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Abyssinians & Warrior King in concerto

Venerdì 17 ottobre 2003
Demodè Club, Bitritto (Bari)

La loro canzone più famosa è anche uno dei simboli del roots reggae: "Sattamassagana", col ritornello cantato in amarico (l'antica lingua etiope) venne incisa dagli ABYSSINIANS nel 1969 a Studio One, e diventò subito un inno per il movimento rasta, che al tempo era ancora confinato nei ghetti e nelle campagne giamaicane.

Lo stile del trio vocale Abyssinians rappresentò un modello esemplare per lo stile roots che dominò la musica giamaicana nei '70: tonalità in minore, raffinatissime armonie vocali, e contenuti religiosi, storici e sociali. Un altro grande inno roots degli Abyssinians è "Declaration of rights", ed i loro due album fondamentali sono "Forward to Africa" ed "Arise". Musica intensa e sofferta, che nasce dalla povertà e dalla devozione, che emoziona e colpisce in profondità l'animo umano. Gli Abyssinians si separarono alla fine dei '70, ma da vari anni sono ritornati ad esibirsi insieme. Nel frattempo la loro "Sattamassagana" è diventata un classico senza tempo, uno dei ritmi più ripresi in tutta la storia del reggae: una bandiera anche per i giovani campioni del roots moderno, fra i quali si sta particolarmente distinguendo il cantante giamaicano WARRIOR KING. Emerso nel 2001 con l'hit "Virtuous woman" stabile per molto tempo nelle classifiche reggae internazionali, ha pubblicato l'anno scorso il suo bellissimo primo album. La sua splendida voce e le sue canzoni appassionate e coscienti lo rendono un ideale erede moderno degli Abyssians, in un unico live show che sintetizza trent'anni di straordinaria musica e cultura.



Apertura ore 20:00
Ticket: 15 euro + prevendita
Ingresso limitato alla capienza del locale

INFO: 080 5533307
info@bassculture.it - info@highgrade.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.