Notizie flash: SXSW 2014, Stiff Little Fingers, Fabrizio Moro, Bastille

Notizie flash: SXSW 2014, Stiff Little Fingers, Fabrizio Moro, Bastille

E' tutto pronto a Austin, Texas, per l'edizione 2014 del South by Southwest, happening musicale che tra i prossimi 11 e 16 marzo (anche se le sezioni complementari dedicate a tecnologia e cinema apriranno già il 7, per chiudersi rispettivamente l'11 e il 15) vedrà convergere nel capoluogo della contea di Travis il gotha della scena indipendente mondiale: gli organizzatori dell'evento hanno comunicato nelle ultime ore l'ultimo scaglione di ospiti, che - tra gli altri - comprende i nomi di Julian Lennon, Little Boots, Kate Nash, Kurt Vile, l'ex Husker Du Bob Mould, Mark Kozelek, The Pains of Being Pure at Heart, Christopher Owens, Perfume Genius, Chance the Rapper, Mutual Benefit, Tennis, Tech N9ne, Lunice, Timber Timbre, J. Roddy Walston & The Business, Lee Fields & The Expressions, Kelley Stoltz, No Joy, Trust, Denzel Curry, Dianne Coffe, Hozier, Hundred Waters, Ital, Meg Myers, NO e la cover band dei Velvet Underground capitanata dall'ex star hollywoodiana Macaulay Culkin. A questo indirizzo è stato reso disponibile un programma interattivo con l'elenco di tutti gli eventi - incontri, presentazioni, concerti, seminari e altri - ricercabili per venue, giorno, orario e genere.

Gli Stiff Little Fingers pubblicheranno un nuovo disco il prossimo aprile. La storica punk band darà alle stampe “No going back”, decimo album della propria carriera che verrà promosso con un tour, limitato per ora solo al Regno Unito, il cui debutto è previsto per il 12 marzo dalla O2 Academy di Leeds: dopo le tappe a Dublino, Belfast, Liverpool, Glasgow, Londra, Bristol, la serie di eventi terminerà al Piramide Center di Portsmouth il primo aprile. Gli Stiff Little Fingers si sono formati nel 1977 a Belfast e insieme a Clash, Sex Pistols, The Jam, Buzzcocks, Undertones, Sham 69 e Stranglers sono stati tra i protagonisti della scena punk inglese. La band si sciolse nel 1983 e si riformò nel 1987.

Cambio di location per il concerto di Fabrizio Moro previsto per il 7 marzo a Pescara. Il live viene spostato al Loft 128. Rimangono validi i biglietti precedentemente acquistati e sono ancora disponibili tagliandi per le date del tour del cantautore. Qui il cartellone completo.

 

I Bastille saranno in Italia per tre date del loro tour estivo. La band inglese si esibirà il 25 luglio in Piazza Castello a Ferrara, il 26 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, nel contesto del Rock in Roma, e il 27 al Castello di Udine. I biglietti per assistere ai live saranno disponibili dal 14 febbraio su TicketOne al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita. L’ultimo singolo dei Bastille è “Of the night”, tratto da “All this bad blood”, album in studio pubblicato nel 2013. Il brano è un mashup tra “Rhythm is a dancer” e “Rhythm of the night”, celebri brani dance anni ’90.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.