'Greatest hits' dei Queen è il primo album a vendere 6 milioni di copie in UK

'Greatest hits' dei Queen è il primo album a vendere 6 milioni di copie in UK

Non che i Queen avessero bisogno di ulteriori conferme del loro status di leggende... eppure ne giunge un'altra. La loro raccolta "Greatest hits", originariamente pubblicata nel 1981, ha infatti appena polverizzato un record in Inghilterra, divenendo il primo album a vendere più di sei milioni di copie sul mercato britannico.
Stando ai dati ufficiali, il disco ancora oggi vende alcune migliaia di copie ogni settimana; cifre alla mano, se questi sei milioni di dischi fossero ancora tutti integri e nelle mani di persone diverse, significherebbe che il 9,5% della popolazione inglese possiede un esemplare di "Greatest hits"!

Gli altri album che compongono la top five dei dischi più venduti di sempre in UK sono "Gold - Greatest Hits" degli Abba (5,1 milioni), "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles (5.1), "21" di Adele (4,7) e "What's the Story Morning Glory?" degli Oasis (4,6).
I Queen, poi, occupano anche il decimo posto della classifica con il loro "Greatest Hits II" (del 1991) con 3,9 milioni di copie vendute.

Brian May a proposito del record stabilito ha commentato: "Grande notizia, fantastica! [...] 'Greatest hits' dei Queen, uscito nel 1981, ha superato i sei milioni di copie vendute, che è incredibile. Voglio solo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato negli anni, speriamo di continuare a soddisfarvi".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.