Doyle al lavoro per una reunion dei Misfits in formazione originale con Danzig

Doyle al lavoro per una reunion dei Misfits in formazione originale con Danzig

Doyle Wolfgang Von Frankenstein (all'anagrafe del New Jersey registrato come Paul Caiafa) è stato il chitarrista dei Misfits in entrambe le loro incarnazioni: quella iconica durata da fine anni Settanta ai primissimi Ottanta - con Glenn Danzig alla voce - e quella più da "circo", ossia la reunion iniziata negli anni Novanta, senza Danzig.

Nonostante Doyle abbia abbandonato i Misfits attuali - portati ora avanti da suo fratello Jerry Only e Dez Cadena (ex Black Flag) - coltiva il sogno di una reunion della formazione storica e in una recente intervista ha detto di avere deciso di provarci.
"Sono l'unico ancora in grado di far tornare insieme la formazione originale", ha detto ad Alrternative Press. "Allora penso che ci lavorerò e, sperabilmente, riuscirò a mettere i due tori faccia a faccia e farli calmare [il riferimento è alle polemiche e rancori, con tanto di battaglie legali, tra Danzig e gli ex membri - ndr]. Sai cosa ti dico? Ho proprio deciso che voglio tentare e voglio davvero farlo. Metterò i miei progetti attuali in pausa e mi dedicherò a questo, da domani".



A onor del vero non è la prima volta che Doyle prova a ricomporre i pezzi, ma non è mai andata bene. La volta che più ci si è andati vicini è stata nel nel 2002, quando c'era addirittura un album in ballo, ma non se ne fece nulla. Le differenze tra Danzig e Jerry Only sono ancora molto marcate e - oltre ai vecchi rancori - c'è anche una faccenda legata alla religione: Only è cattolico praticante, molto devoto e vede di cattivo occhio il personaggio di Danzig, che ritiene troppo satanico e promotore di un messaggio legato al diabolico che non è semplicemente un gioco di scena, ma è radicato a convinzioni profonde.
D'altra parte Doyle ha - nel corso degli ultimi anni - più volte suonato con Danzig dal vivo, riportando in vita una sorta di proiezione dei Misfits che furono... un segnale che potrebbe portare a una riconciliazione fra tutti, magari anche solo per ragioni strettamente economiche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.