Musica on-line, Wippit si propone di consolare gli 'orfani' di EMusic

Musica on-line, Wippit si propone di consolare gli 'orfani' di EMusic
Cambia nuovamente di mano uno dei siti storici della musica on-line indipendente, EMusic (Vivendi lo ha appena venduto a una società newyorkese, Dimensional Associates), e subito si fa avanti un concorrente, l’inglese Wippit, per offrire ai suoi “orfani” un abbonamento scontato al suo servizio di download musicali (tredici mesi di accesso alla piattaforma, invece di dodici, in cambio di 49 dollari).
Paul Myers, amministratore delegato del sito britannico, ha spiegato a Music Week che i due servizi svolgono – o quantomeno svolgevano – una funzione similare sul Web, alimentando i fan con il più ricco catalogo on-line di musica indipendente attraverso un modello di business analogo, che prevede la possibilità di effettuare un numero illimitato di download in cambio di una tariffa mensile fissa di abbonamento: di qui l’idea di lanciare un’ancora ai clienti abituali di EMusic, rimasti improvvisamente sguarniti.
La stessa EMusic dovrebbe tornare quanto prima in azione: ma questa volta, secondo l’orientamento prevalente del momento, come servizio “alla carta” che consente di acquistare e scaricare singoli brani dal catalogo musicale offerto dal sito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.