Notizie flash: Iggy Azalea, Horrors, Duck Sauce, Almalibre, Velvet

Iggy Azalea ha unito le forze con la beatmaker Charli XCX per dare vita al singolo “Fancy”.

Il brano è il primo inedito che la rapper ha pubblicato nel 2014 ma non sono stati rilasciati dettagli su un eventuale inserimento della canzone nella tracklist del nuovo album “The new classic”, atteso per il prossimo mese di marzo. Come dichiarato dalla stessa Azalea, il disco sarebbe dovuto uscire lo scorso ottobre, ma essendo impegnata in un lungo tour con Beyoncé, la data di pubblicazione è slittata: “Il disco doveva uscire ad ottobre ma ero in tour con Beyoncé e abbiamo dovuto spostare la data di pubblicazione. Non potevo dedicarmi alla promozione. Poi ci sono stati Natale e i Brit Awards, e siamo arrivati a febbraio senza che me ne accorgessi”, ha dichiarato l’artista in un’intervista. Di seguito è possibile ascoltare “Fancy”, realizzata con Charli XCX, disponibile in vendita dal prossimo 6 aprile.






 

Gli Horrors si sono uniti a Thurston Moore per presentare un nuovo brano dal vivo. La canzone, che non ha ancora un titolo, è stata cantata dalla band capitanata da Faris Rotter (vero nome Faris Badwan) e dal leader dei Sonic Youth ai Fly Awards, che si sono svolti a Londra lo scorso 6 febbraio.

Di seguito è possibile ascoltare il brano. Tom Furse, bassista degli Horrors, in un’intervista aveva dichiarato che il nuovo disco sarà il migliore della loro carriera, anche se le sessioni in studio non sono sempre facili: “Non so se tutte le volte che abbiamo registrato un disco ci siamo trovati in questa situazione, ma in questo caso abbiamo una gran voglia di finire i pezzi nuovi. Registrare a volte e molto divertente, altre è davvero dura”. Non ci sono ancora dettagli su titolo e data di uscita del nuovo album degli Horrors.





 

I Duck Sauce tornano con un nuovo singolo: “Radio stereo”. Il brano, che sarà pubblicato il prossimo 14 febbraio, è accompagnato da una clip che anticipa l’uscita del video ufficiale, disponibile in visione di seguito. A-Track e Armand Van Helden, noti beatmaker statunitensi, si sono fatti conoscere con “Barbra Streisand” del 2010, ballata su tutti i dancefloor, seguita da “It’s you”, canzone pubblicata nel 2013. I due dj hanno all’attivo due EP, dei quali l’ultimo è “Quack”, pubblicato lo scorso anno






 

Si intitola "Senza pensare all'estate" il disco che Zibba pubblicherà insieme agli Almalibre il prossimo 20 febbraio.

Il sesto album di inediti della band uscirà durante il Festival di Sanremo 2014, al quale Sergio Vallarino prenderà parte nella categoria Nuove Proposte presentando il brano "Senza te". Terminata l'esperienza sul palco dell'Ariston, Zibba partirà in tour con il gruppo portando il nuovo album in giro per l'Italia. " 'Senza pensare all'estate' è un album di fotografie scattate con un sorriso tra le mani. E' quella sensazione che si accompagna sempre, quella sottile malinconia che sta dietro ad ogni gioia, la voglia di estate nascosta in ogni inverno che lentamente scolpisce le giornate e disegna i sogni. E' la storia di una band che crede nell'amicizia, nell'essere famiglia. La storia di un cantautore. La storia di tutti quelli che 'la vita si beve tutta d'un fiato'" ha detto Zibba. §.

Partirà il prossimo 8 marzo dal Circolo degli Artisti di Roma il tour dei Velvet. La band presenterà dal vivo la sua ultima fatica in studio, “Storie”, attesa nei negozi il 4 marzo. Pierluigi Ferrantini e soci, dopo la tappa romana, si esibiranno a Palermo, Moncalieri, Belluria Igea Marina, Milano e termineranno le date al Music Park di Bientina (PI). Qui il calendario completo delle date. “È stato un lavoro abbastanza lungo ed articolato, le canzoni sono state scritte in due periodi distinti uno dall’altro, due session fondamentali tra ottobre 2012 e novembre 2013 che hanno dato vita alla nascita del nostro nuovo disco. Abbiamo deciso di lasciare alle canzoni la possibilità di non essere immediatamente perfette, abbiamo registrato diverse versioni di ogni brano, abbiamo lavorato ai testi fino a pochi giorni prima del mastering", dicono iVelvet in merito al nuovo album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.