Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 14/10/2003

Comunicato Stampa: Extrema, Raw Power e Infernal Poetry in concerto al Rolling Stone

Comunicato Stampa: Extrema, Raw Power e Infernal Poetry in concerto al Rolling Stone
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV presentano
"Rock TV Night"
con il concerto di
Extrema, Raw Power e Infernal Poetry.

Giovedì 16 Ottobre - Ore 22
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Forse la più 'rock' delle Rock TV Night, quella di stasera con Extrema, Raw Power ed Infernal Poetry! Tre band 'cattivissime', che avranno a disposizione il palco del Rolling per presentarci la loro musica, e saranno ripresi dalle telecamere di Rock TV che successivamente riproporrà la serata nel programma "On the Road". Non perdetevi lo spettacolo…
Gli Extrema sono sulla piazza ormai da 11 anni, in cui si sono conquistati un posto sul palco al fianco di band come Metallica e Slayer! Il successo arriva immediato col primo album "Tension At The Seams" ('93), e al secondo, "The Positive Pressure Of Injustice" ('95), segue un tour lungo 2 anni. Nel 2001 è uscito "Better Mad… Than Dead", seguito da un tour che li ha anche portati ad aprire la data milanese degli Slayer. Ma veniamo al presente! E il presente è "And The best has yet to Come", il nuovo album del gruppo, che contiene ben tre tracce inedite che vanno a tracciare l'evoluzione artistica della band dopo "Better Mad Than Dead" uscito nel 2001. Inoltre l'album raccoglie tutto ciò che non è compreso negli album usciti fino ad ora: le collaborazioni con gli Articolo 31, i remix e le cover fatte in passato dalla band e che al momento sono pressoché introvabili. L'album è stato presentato venerdi 13 giugno in occasione del live all'Heineken Jammin' Festival di Imola che li ha visti aprire per Metallica e altri.
I Raw Power nascono nel 1981 per iniziativa dei fratelli Mauro e Giuseppe Codeluppi, rispettivamente voce e chitarra. Con la pubblicazione di "You Are the Victim" (1983) il gruppo si pone alla testa della scena hardcore italiana, segnalandosi anche anche al di là dell'oceano. Nel 1984 Jello Biafra li invita infatti al festival di punk internazionale organizzato a Los Angeles. I Raw Power intraprendono quindi un lungo tour negli Stati Uniti durante il quale registrano: "Screams from the Gutter" ('85), uno dei migliori esempi di fusione tra hardcore e speed-metal. La loro strada continua alternando tour negli Stati Uniti a dischi in studio come: "Mine to Kill" ('89), "Too Tough to Burn" ('93), "Fight ('95)", Reptile House" ('98) e "Trust Me" ('01). L'ultimo lavoro discografico, "Still Screaming", è uscito lo scorso gennaio
Gli Infernal Poetry nascono come Necronomicon nel '96, proponendo un thrash/death con elementi melodici. La maturazione si ha nel '99, quando tramite un cambio di 3/5 della line-up, il gruppo arriva ad un assetto veramente professionale, e alla realizzazione di "Not Light But Rather Visible Darkness". Nel 2000 la band prende parte a un tour europeo in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio segnalandosi per la grande attitudine live. Nel 2002 esce lo split coi Dark Lunacy, coi quali partono anche in tour europeo. La band è ora in studio per le registrazioni di "Beholding The Umpure", previsto per fine 2003.
La colonna sonora della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!