Microsoft, Samsung e Gateway puntano sul nuovo Napster

Microsoft, Samsung e Gateway puntano sul nuovo Napster
Altri particolari sulle caratteristiche di Napster 2.0 (disponibile a tutti gli utenti sul sito www.napster.com a partire dal 29 ottobre, vedi News) sono emersi la settimana scorsa durante il lancio/evento mediatico organizzato a New York.
Come già si sapeva, il servizio a pagamento allestito dal nuovo proprietario Roxio consentirà sia l'acquisto “alla carta” di singoli brani musicali (99 centesimi di dollaro per ogni canzone scaricata) che l'accesso senza limiti allo streaming on-demand e al download “protetto” (dalle possibilità di copia) in cambio di un canone mensile di 9,95 dollari. Le singole canzoni scaricate potranno essere copiate un numero illimitato di volte, ma – grazie ai codici interni di protezione - saranno replicabili solo cinque volte nella stessa sequenza, in modo da impedire lo sfruttamento commerciale della copia privata.
Oltre che attraverso il sito e il software proprietario di Napster, la nuova piattaforma (corredata da funzioni come e-mail, bacheche e la possibilità di vedere le collezioni musicali di altri utenti) sarà accessibile anche attraverso il Windows Media Player 9 di Microsoft. Tra qualche settimana Napster sarà anche installato, con un pacchetto di 150 canzoni prescaricate, sui desktop della Gateway; il celebre marchio è anche partner della Samsung Electronics per un nuovo modello di lettore digitale portatile (più sintonizzatore radio) da 20 GB capace di contenere oltre 5 mila canzoni, in vendita negli USA tra pochi giorni al prezzo di 399 dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.