Comunicazione, Mika ed Eros Ramazzotti con MazMusic&Media

Comunicazione, Mika ed Eros Ramazzotti con MazMusic&Media

Musica, televisione ed editoria, ma anche design, scienza e sociale sono i campi di attività di MazMusic&Media, una nuova agenzia di servizi per la comunicazione che Giulio Mazzoleni (ex discografico che dal 1999 al 2013 ha lavorato negli uffici promozione e marketing di Universal Music) ha creato insieme al'esperto del settore Paolo Klun (il suo curriculum include esperienze professionali con il Teatro alla Scala, con RCS MediaGroup e con l'Ospedale San Raffaele di Milano) e ad Andrea Sampaoli, architetto e graphic designer che ha lavorato in ambito musicale per la stessa Universal, per Spin-Go e per Energy Production realizzando espositori, cartonati e pagine pubblicitarie.

I primi progetti dell'agenzia, già in corso d'opera, riguardano Mika ed Eros Ramazzotti. Per l'artista londinese di origini libanesi MazMusic&Media cura tutte le attività sul territorio italiano, occupandosi delle sue produzioni discografiche (l'album "Songbook vol. 1", realizzato in collaborazione con Universal Music Italia), delle sue partecipazioni televisive (a X Factor e ad altri programmi), delle sue collaborazioni editoriali (servizi fotogiornalistici, rubriche) e di progetti speciali come la lezione da lui tenuta per gli studenti dell'Università Bocconi di Milano. Per il cantautore romano, invece, MM&M ha gestito la campagna di promozione internazionale dell'album "Noi" e curato la ricerca A&R che è sfociata nell'assegnazione a Babydaddy degli Scissor Sisters del ruolo di produttore di "Io prima di te", singolo incluso nel repackaging dell'album.

"Con Mika ho un rapporto speciale da quando ci siamo conosciuti a Sanremo nel 2007", ha spiegato Mazzoleni a Rockol. "Non è solo un cantante, autore e musicista ma gestisce anche uno studio di design insieme a sua sorella: illustra i propri dischi e spettacoli, progetta e realizza occhiali, orologi e linee di abbigliamento. Lavorare con lui è una fucina di opportunità". "Con Radiorama", aggiunge, "è nata una collaborazione basata sull'ottimo rapporto che è nato con Eros e la sua squadra nell'ultimo anno dopo che in Universal mi ero occupato dell'album 'Noi' come product manager".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.