07/02/2014
@Live, la guida ai concerti del weekend: Jon Hopkins, Cisco, JoyCut e altri
Il sette febbraio del 1964, il volo Pan Am 101 atterrava all’aeroporto JFK di New York. Ad attenderlo c’erano circa cinquemila persone in totale delirio; su quell’aereo stavano viaggiando John, Paul, Ringo e George. I Beatles, esattamente cinquant’anni fa stavano letteralmente per conquistare gli Stati Uniti. Oggi è una ricorrenza storica. Ve lo immaginate come deve essere stato trovarsi lì proprio in quel momento? Vedere un pezzo si storia della musica scriversi sotto gli occhi. Davvero incredibile.
Questo fine settimana forse non avremo i Beatles, o altre band di quel calibro, in procinto di sbarcare nel nostro paese. Tuttavia non possiamo lamentarci: i nomi che vi sottoponiamo per... "sbarcare" il fine settima all’insegna della musica dal vivo valgono tutti il prezzo del biglietto, e magari anche quello della trasferta. Carta e penna alla mano: si comincia.
Questa sera gli Ufomammut saranno di scena allo storicissimo Bloom di Mezzago. Gli Ufomammut sono una tra le band italiane più ammirate all’estero e vederli all’opera dal vivo è un vero spettacolo. Il Bloom poi è una location di tutto rispetto, ergo la data si fa più che interessante. Se però il genere non fa per voi, alla Latteria Artigianale Molloy di Brescia potrete godere della performance dell’ex voce dei MCR: all’anagrafe Stefano Bellotti, per tutti noi solamente Cisco. La terza opzione per questa sera, vale anche per domani. Nel senso che l’artista in questione ha due date in ballo, una al Dude Club di Milano, e l’altra allo Spazio Aereo di Venezia. Lui è Jon Hopkins, è uno dei massimi esponenti della scena elettronica mondiale, e con il suo ultimo album, “Immunity”, ci ha fatto completamente andare fuori di testa. Che altro aggiungere? Nulla. Imperdibile davvero.
Per domani sera i nomi che vi proponiamo sono quelli di due band di casa nostra che seguiamo da tempo. I JoyCut sono reduci dalla pubblicazione del loro ultimo lavoro in studio, così come i Green Like July. I primi li potrete trovare all’opera all’Estragon di Bologna (live completamente gratuito!), i secondi allo Studio 2 di Vigonovo, in provincia di Venezia.
Bene, come di consueto, prima di chiudere permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi tocca a Danny Goffey, batterista dei mai troppo celebrati Supergrass , che oggi festeggia i suoi primi quarant’anni. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news , photo gallery , ancora concert e recensioni : il tutto a portata di click.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!