Crowdfunding, Island partner di Indiegogo per l'A&R di nuovi artisti

Crowdfunding, Island partner di Indiegogo per l'A&R di nuovi artisti

Oggi parte integrante del gruppo Universal Music, l'etichetta Island Records inaugura una collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Indiegogo lanciando online Fan Republic, descritto come "un nuovo luogo in cui scoprire e sostenere artisti emergenti di tutto il mondo".

Agli artisti che raccoglieranno autonomamente fondi in misura pari o superiore ai budget prefissati Island garantirà sconti e tariffe speciali per l'accesso a studi di registrazione (tra i partner dell'iniziativa ci sono anche i prestigiosi Abbey Road), la produzione di video promozionali e il noleggio di van per i tour. Il team A&R dell'etichetta, inoltre, valuterà i diversi progetti iniziando con l'offrire un contratto discografico per la pubblicazione di un singolo a uno dei gruppi o solisti che avranno raggiunto l'obiettivo di raccolta fondi entro i primi sei mesi di attività del sito.

"L'A&R è la linfa vitale di Island Records, e la nostra etichetta ha anche una storia importante di innovazione nello spazio digitale", ha spiegato il presidente Darcus Beese. "Sono molti i modi in cui gli artisti possono intraprendere i primi passi della carriera, e tra essi la strada del crowdfunding sta diventando sempre più importante. Fan Republic dimostra il nostro impegno nello scoprire e allevare nuovi talenti, grazie alla collaborazione con il nostro partner Indiegogo e la sua apprezzata piattaforma di crowdfunding".

Il sito, gestito da Indiegogo Outpost, trattiene per sé il 4 % dei ricavi a titolo di copertura dei costi di gestione sostenuti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.