Notizie flash: 2 Cellos, Foster the People, George Ezra, Perturbazione, Velvet

Notizie flash: 2 Cellos, Foster the People, George Ezra, Perturbazione, Velvet

Quest'anno i 2 Cellos gireranno il mondo. Dopo essere stati convocati alla corte di Elton John per fargli da spalla nel tour del 2011 e in quello del 2013, Luka Sulic e Stjepan Hauser il prossimo marzo si spingeranno fino in Giappone con la loro musica (con live in programma a Tokyo, Osaka, Sapporo, Sendai, Negoya, Fukuoka e Hiroshima), mentre a maggio passeranno dall'Italia. Venerdì 30 maggio, i 2 Cellos si esibiranno al Teatro Politeama Rossetti di Trieste per il loro unico concerto nello Stivale.
 
I Foster the People pubblicheranno un nuovo disco di inediti il prossimo 18 marzo. Intitolato "Supermodel", l'album sarà il secondo per la band di Los Angeles formatasi nel 2009, che raggiunse il successo con il singolo "Pumped up kicks". Il frontman della band Mark Foster ha riferito a NME: "Guardando adesso i pezzi mi dico 'dovevo essere molto arrabbiato quando li ho scritti'. E' come una capsula del tempo che racchiude i pensieri, le idee e le cose che mi stavano dando noia in quel momento. L'identità della band è sempre riconoscibile, ci sono delle canzoni che fanno da ponte di congiunzione con il primo disco, ma anche altre che mostrano un altro aspetto che prima non avevamo." Registrato tra il Marocco e Los Angeles con il produttore Paul Epworth, "Supermodel" è stato anticipato dal singolo "Coming of age". Ecco il video:


 

Il concerto di George Ezra previsto per il 13 marzo a Milano è stato spostato al Tunnel. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi anche per la nuova location. Sono ancora disponibili ingressi a 10 euro più prevendita. Il giovanissimo artista si è fatto conoscere con il brano “Budapest” ed è al lavoro sul suo disco di debutto.

I Perturbazione si stanno preparando per il Festival di Sanremo che è alle porte: la manifestazione, infatti, si svolgerà dal 18 al 22 febbraio. La band si trova già nella “città dei fiori”, come mostra il video di seguito e offre, in formazione ridotta, un ripasso, proprio davanti al Teatro Ariston, di quali saranno gli artisti in gara nella categoria “Campioni” con un medley dei brani più noti dei cantanti protagonisti del Festival 2014.






 

Si intitola “Una vita diversa” il nuovo singolo dei Velvet. Il brano è stato estratto dalla nuova fatica in studio della band romana, intitolata “Storie” e disponibile dal 4 marzo. Il nuovo album dei Velvet vede la partecipazioni di alcuni nomi della scena italiana come Alberto Bianco, Fabrizio Bosso e Federico Dragogna, chitarrista dei Ministri: “Amiamo molto il modo in cui Federico utilizza le parole e abbiamo pensato che potesse darci una mano su questo brano. È giusto lasciare lo spazio più grande possibile alla creatività delle persone a cui chiediamo di collaborare ma in questo caso eravamo convinti di avere un ritornello imbattibile quindi speravamo che il suo intervento si andasse ad inserire su quello che già esisteva. Poi un giorno, con molto rispetto, Federico ci dice di aver avuto un'idea per una piccola variazione proprio sul chorus di ‘Una vita diversa’. Abbiamo accettato ma eravamo certi che il nostro fosse davvero imbattibile. Due o tre giorni dopo ci è arrivata una registrazione con le sue idee, l'abbiamo ascoltata, ci siamo guardati e ci siamo detti: ‘Grazie amico, adesso è ancora più bello!’”, ha dichiarato la band in merito al nuovo brano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.