Edizioni, per Zibba accordo con Warner Chappell

Edizioni, per Zibba accordo con Warner Chappell

Zibba (vero nome Sergio Vallarino) ha firmato un accordo editoriale con Warner Chappell Music Italiana che abbraccia tutte le sue attività in veste di artista e autore di canzoni. Dopo avere apposto la sua firma, accanto a quella di Tiziano Ferro, sulla canzone che ha consentito a Michele Bravi di vincere l'ultima edizione di X Factor ("La vita e la felicità") e avere collaborato con Cristiano De André ed Eugenio Finardi, Zibba sarà in gara tra i Giovani del Festival di Sanremo 2014 con il brano "Senza di te", da lui scritto insieme ad Andrea Balestrieri (batterista del suo gruppo Almalibre).

"Dopo due anni di collaborazione a distanza, i tempi erano maturi per definire il nostro rapporto. Zibba è un autore e un artista di talento con molte potenzialità ancora da esprimere", ha dichiarato l'A&R Manager di Warner Chappell Marco Ragusa. "Da parte nostra ci impegneremo a coinvolgerlo in quante più attività possibili per fare in modo che il suo talento e la sua creatività possano manifestarsi al meglio".

Con gli Almalibre Zibba ha già pubblicato cinque album, l'ultimo dei quali, "E sottolineo se", è una raccolta di cover dedicata al paroliere genovese Giorgio Calabrese. L'ultimo disco di inediti del gruppo, "Come il suono dei passi sulla neve", ha vinto la Targa Tenco 2012 come album dell'anno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.