Toronto, il sindaco Rob Ford proclama il 'Bob Marley Day'. E' il 6 febbraio

Il sindaco di Toronto Rob Ford ha indetto il Bob Marley Day. Il politico canadese avvezzo allo scandalo politico - che non hai mai nascosto la sua passata passione per la marijuana e che l'anno scorso è finito nell'occhio del ciclone per aver ammesso pubblicamente di aver fatto uso di crack - si è sempre definito un grandissimo fan della leggenda del reggae e, per dimostrarlo una volta per tutte, ha fissato il 6 febbraio come il giorno dedicato a Marley. Il 6 febbraio perché è la data di nascita dell'artista jamaicano, che ieri avrebbe spento 69 candeline.
L'annuncio ufficiale:
"Considerando che ogni anno il 6 febbraio, onoriamo l'eredità di Robert (Bob) Nasta Marley, un musicista influente, avvocato per i diritti umani e ambasciatore internazionale per la pace. La sua carriera è iniziata insieme agli amici, i leggendari Wailers, 'Bob Marley and the Wailers". La sua musica ha colpito popolazioni di differenti culture, ha rotto le barriere della musica e ha aiutato a diffondere il reggae nel mondo.
Bob Marley è diventato uno dei maggiori ambasciatori della pace che il mondo abbia mai conosciuto. Utilizzò la musica per abbattere i muri dell'apartheid e promosse l'unità e la cultura dell'Africa e la pace sia in patria che in tutto il mondo con canzoni come 'One love' e 'Africa unite'. Ancora oggi la sua musica continua ad essere amata da molti e immediatamente riconosciuta.
Ora dunque, io, il sindaco Rob Ford, a nome del consiglio comunale di Toronto, proclamo il 6 febbraio 2014 come il 'Bob Marley Day' nella città di Toronto."