Toronto, il sindaco Rob Ford proclama il 'Bob Marley Day'. E' il 6 febbraio

Toronto, il sindaco Rob Ford proclama il 'Bob Marley Day'. E' il 6 febbraio

Il sindaco di Toronto Rob Ford ha indetto il Bob Marley Day. Il politico canadese avvezzo allo scandalo politico - che non hai mai nascosto la sua passata passione per la marijuana e che l'anno scorso è finito nell'occhio del ciclone per aver ammesso pubblicamente di aver fatto uso di crack - si è sempre definito un grandissimo fan della leggenda del reggae e, per dimostrarlo una volta per tutte, ha fissato il 6 febbraio come il giorno dedicato a Marley. Il 6 febbraio perché è la data di nascita dell'artista jamaicano, che ieri avrebbe spento 69 candeline.

L'annuncio ufficiale:

"Considerando che ogni anno il 6 febbraio, onoriamo l'eredità di Robert (Bob) Nasta Marley, un musicista influente, avvocato per i diritti umani e ambasciatore internazionale per la pace. La sua carriera è iniziata insieme agli amici, i leggendari Wailers, 'Bob Marley and the Wailers". La sua musica ha colpito popolazioni di differenti culture, ha rotto le barriere della musica e ha aiutato a diffondere il reggae nel mondo.
Bob Marley è diventato uno dei maggiori ambasciatori della pace che il mondo abbia mai conosciuto. Utilizzò la musica per abbattere i muri dell'apartheid e promosse l'unità e la cultura dell'Africa e la pace sia in patria che in tutto il mondo con canzoni come 'One love' e 'Africa unite'. Ancora oggi la sua musica continua ad essere amata da molti e immediatamente riconosciuta.
Ora dunque, io, il sindaco Rob Ford, a nome del consiglio comunale di Toronto, proclamo il 6 febbraio 2014 come il 'Bob Marley Day' nella città di Toronto."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.