La giovane, virtuosa e originale compositrice, cantante e chitarrista americana Kaki King sta raccogliendo denaro attraverso Kickstarter per un suo nuovo progetto, uno show intitolato "The neck is a bridge to the body" che avrà come corollario anche la pubblicazione di un album/colonna sonora. L'idea, come spiega la pagina dedicata sul sito di crowdfunding, è di usare la chitarra come uno schermo, proiettando sullo strumento e alle spalle dell'artista sequenze di immagini direttamente influenzate dalle note suonate dalla King.
"Impiego sempre nuove tecniche, accordature e approcci diversi per estrarre sonorità che non si sono mai sentite prima", spiega la trentaquattrenne musicista di Atlanta. "Questo show è un'estensione e un'esplorazione di questa filosofia. Se la chitarra è in grado di mostrare qualunque tipo di immagine o di indossare pelli diverse, come posso relazionarmi a uno strumento col quale mi sento completamente a mio agio? Ed è possibile per il pubblico vedere un oggetto così familiare sotto una luce completamente diversa?".
La raccolta su Kickstarter ha già superato l'obiettivo prefissato di 25 mila dollari. Kaki King ha pubblicato sinora sei album, oltre a diversi EP; l'ultimo, "Glow", è uscito nell'ottobre del 2012 ed è stato pubblicato dalla Velour Recordings.
Notizie
|
07/02/2014