Kaki King, nel nuovo show la chitarra produrrà anche immagini

Kaki King, nel nuovo show la chitarra produrrà anche immagini

La giovane, virtuosa e originale compositrice, cantante e chitarrista americana Kaki King sta raccogliendo denaro attraverso Kickstarter per un suo nuovo progetto, uno show intitolato "The neck is a bridge to the body" che avrà come corollario anche la pubblicazione di un album/colonna sonora. L'idea, come spiega la pagina dedicata sul sito di crowdfunding, è di usare la chitarra come uno schermo, proiettando sullo strumento e alle spalle dell'artista sequenze di immagini direttamente influenzate dalle note suonate dalla King.

"Impiego sempre nuove tecniche, accordature e approcci diversi per estrarre sonorità che non si sono mai sentite prima", spiega la trentaquattrenne musicista di Atlanta. "Questo show è un'estensione e un'esplorazione di questa filosofia. Se la chitarra è in grado di mostrare qualunque tipo di immagine o di indossare pelli diverse, come posso relazionarmi a uno strumento col quale mi sento completamente a mio agio? Ed è possibile per il pubblico vedere un oggetto così familiare sotto una luce completamente diversa?".



Contenuto non disponibile


La raccolta su Kickstarter ha già superato l'obiettivo prefissato di 25 mila dollari. Kaki King ha pubblicato sinora sei album, oltre a diversi EP; l'ultimo, "Glow", è uscito nell'ottobre del 2012 ed è stato pubblicato dalla Velour Recordings.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.