Jonny Greenwood firma la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Parebbe essere destinato a rinnovarsi, come conferma Film Music Reporter, il sodalizio artistico che già in passato ha legato il cineasta Paul Thomas Anderson al chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood: il sodale di Thom Yorke sarebbe infatti al lavoro sulla colonna sonora per il prossimo film che il regista spedirà nelle sale, "Inherent vice". La pellicola - basata su un omonimo racconto del padre del postmodernismo americano Thomas Pynchon - narra le vicende, ambientante negli anni Sessanta, di Larry “Doc” Sportello, detective con problemi di dipendenza impegnato nelle indagini sul rapimento di una ragazza: il cast, per il momento, coinvolgerebbe tra gli altri Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Jena Malone, Martin Short e Maya Rudolph. A produrre il film sarà lo stesso regista per mezzo della sua società, la Ghoulardi Film, in società coi produttori JoAnne Sellar (già al suo fianco per "Magnolia" e "Boogie nights") e Daniel Lupi.

Greenwood, che per Anderson firmò già le colonne sonore di "There will be blood" del 2007 e "The master" del 2012, avrebbe in programma di registrare le partiture da abbinare a "Inherent vice" questo mese a Londra in compagnia della rinomata Royal Philharmonic Orchestra.

"Inherent vice" verrà presentato nella seconda metà di quest'anno a uno dei maggiori festival cinematografici internazionali: la distribuzione, negli Stati Uniti, verrà affidata alla Warner Bros.

Come già riferito da Rockol lo scorso 18 gennaio, Greenwood - momentaneamente libero da impegni coi Radiohead, i cui programmi in vista di un nuovo album di inediti in studio rimangono ancora piuttosto vaghi - pubblicherà il prossimo 3 marzo per la prestigiosa Deutsche Grammophon uno split con Bryce Dessner dei National, "'St. Carolyn by the sea'/'Suite from There Will Be Blood'".


 
Vuoi leggere di più su Jonny Greenwood?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996