NEWS   |   Pop/Rock / 06/02/2014

Concerti, Dream Syndicate: tre date in Italia a maggio

Concerti, Dream Syndicate: tre date in Italia a maggio

Avvistati sui palchi italiani poco meno di un anno fa, i Dream Syndicate torneranno in Italia per tre concerti nel prossimo mese di maggio: a fornire ai paladini del Paisley underground la scusa per un ritorno nella Penisola è il trentennale del loro album secondo album, "Medicine show", pubblicato nel 1984 e già ristampato in edizione ampliata nel 2010. La formazione capitanata da Steve Wynn lo eseguirà - insieme ad altri brani estratti dagli altri lavori “The days of wine and roses”, “Ghost stories” e “Out of the gray” - il prossimo 4 maggio al New Age di Roncade, in provincia di Treviso, il 5 al Live Club di Trezzo sull'Adda, in provincia di Milano, e il 6 al Bronson di Ravenna.

"Non abbiamo mai suonato un album per intero in un singolo concerto, figurarsi per un intero tour”, ha spiegato Wynn presentando la stringa di date che toccherà - oltre al nostro Paese - anche Belgio, Svezia, Danimarca e Spagna: “Ora che abbiamo fatto un po’ di volte 'The days of wine and roses' e ci abbiamo preso la mano, suonare tutto 'Medicine Show' ci sembra una nuova e interessante sfida. E’ stata un’esperienza esaltante: abbiamo affrontato ogni serie di show con disinvoltura, assicurandoci solo che fossero divertenti sia per noi che per il pubblico. Mano a mano che proseguivamo a suonare abbiamo realizzato che oltre a diventare sempre più divertente, siamo anche migliorati. Ci siamo evoluti come band, in un modo che nemmeno io mi aspettavo”.

Sul palco, oltre a Wynn e al cofondatore della band Dennis Duck alla batteria, saranno presenti Mark Walton al basso e Jason Victor alla chitarra. I biglietti per gli eventi sono disponibili su TicketOne e presso le altre piattaforme autorizzate a prezzi che variano (a seconda della location) da 18 a 23 euro, diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali escluse.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi