Morgan, nuovo album. L'annuncio su Facebook: 'Esce a maggio'

Morgan, nuovo album. L'annuncio su Facebook: 'Esce a maggio'

Assente dalla ribalta discografica dal 2012 - anni di pubblicazione del secondo volume del progetto "Songbook", anche se l'ultima fatica in brani originali in studio, "Da A ad A", risale al 2007 - Morgan, ultimamente più impegnato come personaggio televisivo che in sala di ripresa, ha annunciato la pubblicazione del suo prossimo disco: "Il mio CD per chi me lo ha chiesto esce a maggio", si è limitato a comunicare per mezzo di un post apparso sulla sua pagina Facebook il cantautore brianzolo, che - ad oggi - del nuovo progetto discografico aveva lasciato trapelare solo il singolo "Spirito e virtù".

Caricamento video in corso Link


L'ex frontman dei Bluvertigo era stato recentemente punzecchiato da J-Ax, che - pur riconoscendone le doti come autore e musicista - aveva sottilineato la sua assenza dalle scene. Del resto è stato lo stesso Morgan a esprimere, a più ripresa, la volontà di riprendere il discorso interrotto con "Da A ad A": "Sto cercando di uscire dalla TV, non ne posso più, un mondo ossessivo, morboso, dominato dalla pubblicità che crea mostri di marketing, mi hanno sbattuto come un gatto preso per la collottola, uno strumento in mano loro. Ti pagano due euro e ti dicono di essere contento perché diventi famoso", dichiarò lui nell'agosto del 2012, "Per quest'anno sì, in futuro credo proprio di no. Non posso stare in quel banchetto a dire cretinate. Prima la tv la frequentavo in modo saltuario. Mi ha allontanato dalla musica".

Dall'archivio di Rockol - I Finalisti di The Voice 2019 si raccontano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.