YouTube, cambia il responsabile mondiale

Cambia il capo mondiale di YouTube: al posto di Salar Kamangar, senior vice president di Google che dovrebbe assumere nuovi incarichi nell'ambito della società di Mountain View, arriva Susan Wojcicki, già vice president dell'azienda per il settore pubblicità e commercio. La Wojicicki è in organico a Google dal 1999 e il suo primo incarico è stato di marketing manager. Prima di allora aveva lavorato per Intel e Bain & Co.

"Salar e tutto il team di YouTube hanno costruito qualcosa di veramente stupefacente", ha dichiarato in un comunicato l'amministratore delegato di Google Larry Page, commentando l'avvicendamento al vertice. ""YouTube è una comunità globale da un miliardo di persone che cura e gestisce video per qualunque situazione e possibilità. Chiunque carichi i suoi contenuti creativi può raggiungere il mondo intero e anche guadagnarci del denaro. Come Salar, Susan ha una sano disprezzo per l'impossibile e non vede l'ora di migliorare YouTube in modi che saranno molto apprezzati dai suoi utenti".

Poche ore fa, Google ha annunciato controlli e verifiche più assidue sulle visualizzazioni dei filmati postati su YouTube, in modo da arginare il fenomeno dei "fake" inseriti ad arte nel sistema per aumentare la visibilità degli artisti e l'appeal pubblicitario dei video.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.