Cambia il capo mondiale di YouTube: al posto di Salar Kamangar, senior vice president di Google che dovrebbe assumere nuovi incarichi nell'ambito della società di Mountain View, arriva Susan Wojcicki, già vice president dell'azienda per il settore pubblicità e commercio. La Wojicicki è in organico a Google dal 1999 e il suo primo incarico è stato di marketing manager. Prima di allora aveva lavorato per Intel e Bain & Co.
"Salar e tutto il team di YouTube hanno costruito qualcosa di veramente stupefacente", ha dichiarato in un comunicato l'amministratore delegato di Google Larry Page, commentando l'avvicendamento al vertice.
""YouTube è una comunità globale da un miliardo di persone che cura e gestisce video per qualunque situazione e possibilità. Chiunque carichi i suoi contenuti creativi può raggiungere il mondo intero e anche guadagnarci del denaro. Come Salar, Susan ha una sano disprezzo per l'impossibile e non vede l'ora di migliorare YouTube in modi che saranno molto apprezzati dai suoi utenti". .
Poche ore fa, Google ha annunciato controlli e verifiche più assidue sulle visualizzazioni dei filmati postati su YouTube, in modo da arginare il fenomeno dei "fake" inseriti ad arte nel sistema per aumentare la visibilità degli artisti e l'appeal pubblicitario dei video.