Tori Amos fonda un'impresa di assistenza agli artisti: è lei la prima cliente

Tori Amos fonda un'impresa di assistenza agli artisti: è lei la prima cliente
In collaborazione con Chelsea Laird e John Witherspoon, membri del suo attuale entourage, la quarantenne cantautrice americana ha messo in piedi The Bridge Entertainment Group, un’inedita impresa di servizi e di “sviluppo artistico” destinata a fornire aiuto, assistenza e consulenza a musicisti che si trovino temporaneamente privi di management o lasciati a se stessi dalla casa discografica a cui sono legati. Proprio la Amos sarà la prima cliente dell’organizzazione, che si propone di lavorare a tutto campo nell’interesse dei suoi assistiti, temporanei o permanenti: assicurando ad esempio l’organizzazione di tour e di campagne marketing, ma anche consulenza sul fronte artistico e della gestione dell’immagine. Dei suoi servizi, hanno spiegato i tre soci, potranno avvalersi in “outsourcing” anche manager e case discografiche che, in questi tempi di crisi, si trovano in difficoltà a gestire molteplici progetti con personale e risorse ridotte al lumicino.
La Amos ha spiegato di essersi decisa a questo passo dopo le dimissioni di Polly Anthony dalla presidenza della Epic, la casa discografica con cui si trova attualmente sotto contratto. “La presenza di Polly”, spiega Tori nel comunicato stampa di presentazione di The Bridge, “era una delle ragioni principali per cui ho firmato con l’etichetta, e dopo il suo abbandono è apparso chiaro che avrei dovuto serrare le fila del mio team creativo, se non volevo correre il rischio che qualcuno dei miei progetti attuali perdesse colpi”. La cantautrice e i suoi collaboratori hanno curato direttamente la realizzazione del “best of” di prossima uscita per la Atlantic, “Tales of a librarian” (vedi News), e parteciperanno anche alla promozione del film “Mona Lisa smile”, dove la Amos recita un cameo oltre a cantare alcune canzoni incluse nella colonna sonora.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.