NEWS   |   Industria / 04/02/2014

Radio Italia-RDS, collaborazione inedita per il tour di Vasco Rossi

Radio Italia-RDS, collaborazione inedita per il tour di Vasco Rossi

"LIVE KOM.014", il tour con cui Vasco Rossi farà ritorno tra giugno e luglio negli stadi italiani esibendosi in tre concerti all'Olimpico di Roma e in quattro show a San Siro (Milano), segnerà anche un'inedita collaborazione sul fronte radiofonico tra RDS e Radio Italia, le due emittenti che insieme saranno media partner dell'operazione.

"Questa originale collaborazione con Radio Italia è intesa nella direzione di valorizzare l'evento e l'artista attraverso due community e due esperienze radiofoniche diverse ma complementari", ha spiegato il presidente di RDS Eduardo Montefusco, mentre il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha aggiunto che l'iniziativa "può essere l'inizio di un nuovo modo di interpretare la radiofonia in Italia. Ferme restando le reciproche caratteristiche, rappresenta sicuramente un'ottima iniziativa a servizio dell'artista e della grande musica italiana".

La collaborazione, spiegano le due emittenti in un comunicato stampa congiunto, "rappresenta un primo e importante passo che prelude a future iniziative di comunicazione comune e parallela a favore e a sostegno della produzione, della creatività e della valorizzazione della musica italiana". Insieme le due emittenti totalizzano oltre 9 milioni di ascoltatori medi giornalieri e sviluppano oltre 3 milioni di contatti sui social.