Radio Italia-RDS, collaborazione inedita per il tour di Vasco Rossi

"LIVE KOM.014", il tour con cui Vasco Rossi farà ritorno tra giugno e luglio negli stadi italiani esibendosi in tre concerti all'Olimpico di Roma e in quattro show a San Siro (Milano), segnerà anche un'inedita collaborazione sul fronte radiofonico tra RDS e Radio Italia, le due emittenti che insieme saranno media partner dell'operazione.

"Questa originale collaborazione con Radio Italia è intesa nella direzione di valorizzare l'evento e l'artista attraverso due community e due esperienze radiofoniche diverse ma complementari", ha spiegato il presidente di RDS Eduardo Montefusco, mentre il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha aggiunto che l'iniziativa "può essere l'inizio di un nuovo modo di interpretare la radiofonia in Italia. Ferme restando le reciproche caratteristiche, rappresenta sicuramente un'ottima iniziativa a servizio dell'artista e della grande musica italiana".

La collaborazione, spiegano le due emittenti in un comunicato stampa congiunto, "rappresenta un primo e importante passo che prelude a future iniziative di comunicazione comune e parallela a favore e a sostegno della produzione, della creatività e della valorizzazione della musica italiana". Insieme le due emittenti totalizzano oltre 9 milioni di ascoltatori medi giornalieri e sviluppano oltre 3 milioni di contatti sui social.

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.