Red Hot Chili Peppers in playback al Super Bowl? Niente jack negli strumenti...

Red Hot Chili Peppers in playback al Super Bowl? Niente jack negli strumenti...

Polemichina divertente post Super Bowl... pare - foto alla mano - che durante il loro cameo nel mezzo dell'esibizione di Bruno Mars, i Red Hot Chili Peppers abbiano suonato in playback. Esatto: mimando e senza strumenti collegati agli amplificatori.

A notare questa piccola trasgressione - che in effetti non ci si aspetterebbe dai RHCP - sono stati colleghi musicisti e fan, che hanno twittato alcuni fermo immagine dell'esibizione, scatenando ilarità e qualche mugugno.
E' incontrovertibile che Flea abbia suonato tutto il tempo con il basso scollegato: il foro in cui va inserito, infatti, il jack (o il trasmettitore) è chiaramente visibile in diverse foto ed è vuoto. Come si può verificare negli scatti qui sotto:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2RshzqV9aEQrJCL_AozslV13ZzQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.stereogum.com%2Ffiles%2F2014%2F02%2F466641877-608x401.jpg




https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rD9rKV7ua6SEKxlqhpXbMbaDCt4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FBfiJFQkCcAANruB.jpg


Idem, è possibile vedere che anche il chitarrista Josh Klinghoffer ha la sua Stratocaster senza jack o trasmettitore:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7O2cbZEdGEJZdjnXvWT5DoWf4QU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.fansided.com%2Fwp-content%2Fblogs.dir%2F229%2Ffiles%2F2014%2F02%2F8190792.jpg


Persino i colleghi Joe Bonamassa e Vernon Reid si sono pronunciati in proposito, in termini non troppo lusinghieri:





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.